Asics è il nuovo sponsor della Iaaf

È Asics il nuovo sponsor ufficiale dell’International Association of Athletics Federations (Iaaf), l’organizzazione mondiale dedicata all’atletica. Asics, colosso dell’abbigliamento sportivo, diviene partner ufficiale dell’associazione: l’accordo dovrebbe durare tre anni con la possibilità di essere prolungato. Il noto brand giapponese prende il posto di Adidas, che nel 2008 aveva firmato con la Iaaf una partnership della durata di 11 anni: ma il contratto, del valore di circa 33 milioni di dollari, è terminato con tre anni di anticipo.

La nuova intesa siglata consentirà al marchio di abbigliamento sportivo di ottenere ulteriore visibilità a livello internazionale, attraverso i più importanti eventi mondiali di atletica, a partire dagli Iaaf World Championships di Londra (4-13 agosto 2017) e gli Iaaf World Championships di Doha, in Qatar, nel 2019.

Sebastian Coe, il presidente della Iaaf, ha commentato così la partnership: “L’atletica globale oggi inizia un nuovo capitolo basato sulle solide fondamenta di un governo moderno e su una rinnovata determinazione a proteggere e promuovere gli atleti puliti. Siamo lieti di aver attirato l’attenzione di Asics, un designer e produttore di abbigliamento sportivo di livello mondiale, che in qualità di nostro ultimo Official Iaaf partner condividerà questo nuovo viaggio con noi. Questo accordo rappresenta un importante endorsement per un futuro luminoso per l’atletica, la cui universalità e diversità la rende un partner naturale per una società globale come Asics. Siamo entusiasti di avere al nostro fianco un partner che condivide con noi le strategie che guardano ad un sport giovane e innovativo, e vogliono promuovere valori che parlano di concorrenza equa e – conclude – vita sana”.

asics1

Il numero uno dell’azienda nipponica, Motoi Oyama, ha dichiarato: “Sono felice di avere l’onore di supportare la Iaaf come partner ufficiale. Noi di Asics confidiamo di saper sviluppare prodotti eccellenti e di poter così contribuire alla crescita del mondo dello sport nel suo complesso attraverso il sostegno dell’atletica in tutto il mondo in qualità di partner ufficiale della Iaaf”.