Burberry ed Elton John insieme per un cofanetto in vinile

Burberry ed Elton John danno vita ad un’inedita collaborazione per celebrare il Natale 2016: il cantautore inglese e il celebre brand firmano un cofanetto di vinili con sei degli album di Elton John entrati nella storia della musica. Si tratta di una esclusiva limited edition di 800 pezzi. Un imperdibile regalo di Natale per gli appassionati di musica: il cofanetto comprende sei degli album rimasterizzati e pubblicati per la prima volta da Elton John tra il 1970 e il 2001 e un album mai pubblicato in precedenza su vinile.

Un cofanetto esclusivo e un regalo prezioso: Burberry firma l’esclusivo cadeau con una veste sfarzosa, perfetta per l’atmosfera natalizia. Interamente cosparso di brillantini dorati e personalizzato con la firma incisa di Elton John, che fa capolino dal cofanetto in pregiate lettere dorate, gli LP in vinile da 12 pollici da 180 gsm includono i disegni e le note di copertina originali. Gli album sono stati rimasterizzati dalL’ingegnere Bob Ludwig partendo dai nastri originali e il vinile è stato registrato presso i famosi Abbey Road Studios di Londra.

«Scegliere questi sei dischi non è stato semplice; rappresentano in modo speciale la mia produzione degli anni fra il 1970 e il 2001. È stato un piacere lavorare con Christopher Bailey, un caro amico. Produrre questi album è stata una vera fatica d’amore per tutti coloro che hanno preso parte alla sua realizzazione», così si è espresso il cantante.

burberry-elton-john

Burberry ed Elton John non sono alla loro prima collaborazione: l’ultima apparizione di Elton John ha infatti avuto luogo l’anno scorso in occasione della Campagna Burberry Festive ispirata a Billy Elliot. Ad unire la rock star e il celebre brand la comune passione per il supporto dato agli artisti inglesi emergenti in campo musicale. Il cofanetto, in vendita a 295 euro, sarà disponibile nelle boutique di Via Montenapoleone a Milano e di Via Condotti a Roma.