“Campari Red Diaries 2017”: Sorrentino e Clive interpretano Campari

Campari Red Diaries 2017 è l’esclusivo progetto del celebre marchio milanese che vede coinvolto il giovane regista Ivan Oliva.

Oliva sarà l’artefice di una serie di 12 cortometraggi anticipati da Killer in Red: un noir diretto dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino e interpretato da Clive  Owen che lascerà col fiato sospeso i telespettatori.

Lo scopo di Campari Red Diares è quello di raccontare i cocktail (in tutto 12) che hanno reso famoso il marchio in tutto il mondo, servendosi del cinema: il mezzo veicolante di emozioni per eccellenza.

Ad annunciare questo nuovo ed entusiasmante lavoro è proprio Sorrentino che ha dichiarato: “Campari, icona di italianità, è amato ed acclamato in tutto il mondo grazie al suo stile deciso e al suo forte senso estetico. Con la campagna di quest’anno che si apre al settore cinematografico, mi sono riproposto di arricchire di fascino ed intensità il tema della narrazione. Lavorare con Clive è stato fantastico. Il suo entusiasmo mi ha permesso di creare un cortometraggio che spero si rivelerà, originale, suggestivo e creativo”.

 

Uno scatto del segretissimo Red Killer firmato da Sorrentino ed interpretato da Clive (fonte immagine prnesswire.com)
Uno scatto del segretissimo Red Killer firmato da Sorrentino ed interpretato da Clive (fonte immagine prnesswire.com)

 

 

Clive Owen ha aggiunto: “Essere scelto per girare Killer in Red nell’ambito della campagna Campari Red Diaries 2017 è per me un onore, soprattutto perché quest’anno il marchio ha compiuto la prima incursione nel mondo della cinematografia. Lavorare con Paolo è stato un vero piacere.”

Per ammirare i dodici cortometraggi occorrerà attendere il 24 gennaio 2017, giorno in cui il progetto verrà presentato ufficialmente alla stampa negli studios cinematografici di Cinecittà, a Roma.

 

 

Fonte cover engage.it