Gucci: si alle ferie matrimoniali per coppie omosessuali

In un momento così delicato per la società italiana che ancora oggi si dimostra restia ad accettare le unioni di fatto, una lancia scoccata in favore delle famiglie arcobaleno arriva dalla maison fiorentina Gucci che permetterà alle coppie omosessuali il diritto di ferie matrimoniali.

La conferma arriva dalla stessa azienda, resa pubblica dopo un incontro con l’Unione Sindacale di Base (USB) : <<Gucci ha manifestato l’intenzione di estendere l’istituto delle ferie matrimoniali anche ai dipendenti che vivono rapporti di coppia con persone dello stesso sesso e contraggono matrimonio all’estero […]Sebbene ancora in corso nell’ambito del rinnovo complessivo del contratto integrativo, è un’ulteriore conferma dello spirito di inclusione e modernità del marchio fiorentino>>.

L’accordo, sebbene non ancora firmato, ha accolto l’unanimità dei dipendenti che si sarebbero detti favorevoli alla scelta dell’azienda.

Maison Gucci si dimostra, ancora una volta, vicina alle esigenze dei suoi dipendenti e sempre attenta alle tematiche sociali di importante portata.

Un’apertura mentale unica nel suo genere in Italia, che si spera possa essere da esempio per altre aziende nostrane.

 

Immagine copertina geniusloci-arch