Kate Moss omaggia Elvis Presley

Che Kate Moss avesse un’anima rock non era certo un mistero: ora la top model appare splendida ed iconica nel nuovo video “The Wonder of You”. La voce calda e sensuale di Elvis Presley fa da sottofondo ad un video dall’allure d’altri tempi, che vede la supermodella strizzata in una tuta in pelle nera ispirata all’outfit sfoggiato da Elvis durante un suo speciale in TV nel 1968.

Suggestioni vintage nel bianco e nero e negli ambienti che fanno da location alla canzone: registrato nei mitici Abbey Road Studios, la regia del videoclip, lanciato solo ieri, è affidata a Vaughan Arnell. Lo scopo del regista era quello di catturare le tante similitudini che il suo occhio aveva già colto tra le immagini storiche di Elvis e alcuni shooting raffiguranti Kate Moss.

L’ultimo LP postumo di Elvis vede ora un nuovo arrangiamento, realizzato dalla London’s Royal Philharmonic Orchestra. L’album, prodotto da Don Reedman e Nick Patrick, spazia dal rock al gospel, dal country alle ballate. Priscilla Presley, vedova di Elvis e produttrice esecutiva dell’LP, ha dichiarato che il cantante era sempre felice di esplorare nuove dimensioni musicali.

kate-elvis

kate-mossssss

Tra sontuose atmosfere dall’allure sofisticato, la protagonista indiscussa è lei, Kate Moss, che posa languida in un divano d’altri tempi, sfoggiando un lungo abito da sera, o ancora, appoggiata ad un pianoforte, in un vestito interamente ricoperto di paillettes. Charme evergreen per la supermodella, che canta in playback con movenze sensuali sopra la voce del cantante, scomparso nel 1977.

QUI IL VIDEO TRATTO DA YOUTUBE: