Missoni Baia: il progetto residenziale di Missoni a Miami

Missoni Baia, è il nuovo progetto residenziale dell’omonima maison italiana che approda a Miami, lungo il litorale della Biscayne Bay.

Il lussuoso edificio che si sviluppa su 57 piani, sorgerà  lungo un tratto di circa 60 metri del litorale della baia di Biscayne, sulla costa atlantica della Florida meridionale.

 

rendering-1

Missoni Baia è il primo complesso residenziale della maison italiana (fonte missonibaia.com)

 

 

Missoni Baia, è il primo complesso residenziale siglato da Missoni e promette di mantenere inalterato lo stile e l’eleganza della casa di moda, fondata nel 1953  da Ottavio Missoni e dalla moglie Rosita Jelmini.

Il DNA del nostro design affonda le radici nell’innovazione estetica e tecnica. E questa è soltanto una delle ragioni per cui siamo entusiasti di collaborare con numerose personalità innovative e creative nell’ambito di questo progetto. L’idea di inserire non soltanto la vision, ma anche il lifestyle Missoni in un progetto residenziale è per me fonte di grande ispirazione. Quando siamo giunti a conoscenza del concept, questa collaborazione è sembrata perfetta. Sono molto lieta di potere presto presentare la prima collaborazione al mondo di Missoni in ambito residenziale e di rendere omaggio alla briosità e al fascino del vivere in riva all’oceano”, ha dichiarato entusiasta Angela Missoni, direttore creativo della griffe.

 

Missoni baia sarà inaugurato a fine 2016 (fonte missonibaia.com)

Missoni baia sarà inaugurato a fine 2016 (fonte missonibaia.com)

 

 

Le 146 residenze, sono frutto della visione creativa di Asymptote Architecture, società newyorkese, fondata nel 1989 da Lise Anne Couture ed Hani Rashid, della società di architettura del paesaggio Enzo Enea e dell’interior designer Paris Forino.

Missoni building nasce, dunque, da menti creative eccelse che sono state in grado di partorire un complesso  innovativo pur restando fedele alla filosofia della maison.

 

Lo skyline di Biscayne Bay è di incantevole bellezza (fonte missonibaia.com)

Lo skyline di Biscayne Bay è di incantevole bellezza (fonte missonibaia.com)

 

 

La struttura minimalista dell’edificio, sorge a ridosso della baia, sfruttando l’affascinante panorama di Biscayne Bay, con uno tra gli skyline più attraenti al mondo.

Le dimore, che avranno da 2 a 4 camere da letto, saranno arredate con la collezione Home della maison. Due attici luxury, dispongono di piccole piscine a sfioro, che godono del panorama della baia; l’opulenta eleganza, esplode attraverso le scale scultoree.

Ampie terrazze private, inoltre, delimitano gli appartamenti (3) e si prolungano verso la riva.

La magnificenza di questo edificio, verrà inaugurata a fine 2016.

 

 

Fonte cover miamiluxuryhome

TODAY

18 Sep

Saturday

Le Rubriche

Photo Gallery