Sanremo 2016: Francesco Gabbani trionfa nella categoria Nuove Proposte

La quarta e penultima puntata della 66esima edizione del Festival di Sanremo si chiude con la vittoria per le Nuove proposte di Francesco Gabbani con il brano “Amen”, preceduto da Chiara Dello Iacovo ed Ermal Meta.

 

Francesco Gabbani e Carlo Conti durante la premiazione (fonte Ansa)
Francesco Gabbani e Carlo Conti durante la premiazione (fonte Ansa)

 

 

Nella stessa serata, è Virginia Raffaele a dare spettacolo con l’imitazione irriverente di Belen Rodriguez. La showgirl argentina sembra aver apprezzato la performance della Raffaele postando sui Social Network un messaggio a lei indirizzato: “Grazie Virginia! Adesso non dovrò più spiegare perché mi faccio chiamare “la ragazza con la valigia ‪#‎bravavirginia dopo Sanremo 2011 e 2012 anche 2016. È stato stupendo esserci ancora…

 

Virginia Raffaele imita Belen (fonte fanpage)
Virginia Raffaele imita Belen (fonte fanpage)

 

 

La procace  Madalina Ghenea, bellissima nell’abito in pizzo che lascia intravedere le sue forme generose, indossa i nastri arcobaleno simbolo della lotta a favore delle unioni civili. La bella romena chiede scusa per il suo italiano imperfetto e viene incalzata dal conduttore Carlo Conti che  con aria rassicurante le dice: ”Non ti preoccupare Madalina, qualche anno fa un grande uomo disse: ‘Se sbaglio mi corrigerete’ e ci ha dato una grande lezione di vita”, citando, dunque, Papa Wojtyla.

Gabriel Garko, dal canto suo, tenta l’impossibile per convincere il pubblico dell’Ariston ma nemmeno l’entrata in scena con  la scala da lavoro sembra sia stata gradita.

La quarta serata del Festival punta  sulla comicità con Rocco Papaleo ed Enrico Brignano che hanno riscaldato l’atmosfera. La cantautrice italiana Elisa e gli ospiti internazionali J Balvin e il dj Lost Frequencies hanno contribuito al successo della kermesse che ha totalizzato il 47,81% di share con una media di 10.164.000 di telespettatori inchiodati al teleschermo.

 

Elisa canta a Sanremo (fonte mtv)
Elisa canta a Sanremo (fonte mtv)

 

 

Questa sera conosceremo il nome di chi sarà ripescato tra i Bluvertigo, Dear Jack, Irene Fornaciari e Zero Assoluto, attualmente a rischio e, soprattutto, il nome del vincitore della 66esima edizione del Festival di Sanremo.

 

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino