Taylor Swift è la cantante più pagata secondo Forbes

E’ Taylor Swift la cantante più ricca del 2016 secondo Forbes: la pop star americana avrebbe infatti chiuso il 2016 con un guadagno pari a 170 milioni di dollari. Taylor Swift avrebbe infatti guadagnato tale somma tra giugno 2015 e giugno 2016, durante il suo “1989 World Tour”.

Regina assoluta della classifica stilata da Forbes, la ventisettenne americana batte colleghe del calibro di Madonna, Adele e Katy Perry. Seconda nella classifica Adele, che nello stesso periodo ha guadagnato 80,5 milioni di dollari. Terza Madonna, con 76,5 milioni di dollari. Al quarto posto Rihanna con 75 milioni di dollari mentre Beyoncé è quinta con la “modica” cifra di 54 milioni di dollari. La reginetta del pop batte Katy Perry, che dominava la classifica lo scorso anno: la cantante californiana quest’anno è solo sesta, con 41 milioni di dollari. La classifica prosegue con Jennifer Lopez, Britney Spears, Shania Twain. Chiude Celine Dion con 27 milioni di dollari.

Taylor Swift, appena 27 anni e alle spalle 10 anni di carriera, ha superato anche il suo ex Calvin Harris, nominato pochi mesi fa dj dell’anno. Donna da record, la cantante ha infranto anche il record stabilito dal tour nordamericano dei Rolling Stones, guadagnando più di 200 milioni di dollari grazie alla parte nordamericana del suo tour mondiale “1989 World Tour”.

ts

ts1