Youth Culture. Il libro Ritratti presenta 11 donne che vanno necessariamente conosciute.

La Imperial Pictures Publishing di New York, una casa editrice diretta dal fotografo e publisher statunitense Jonathan Leder, ha appena lanciato il libro Ritratti che, come suggerisce il titolo stesso, ritrae alcune delle più influenti bellezze femminili contemporanee.

Schermata 2015-12-14 a 00.32.45

Le donne, oltre ad essere fotografate, sono state intervistate da Amy Hood, art curator del libro, e si raccontano con toni intimi e mai banali, parlando delle loro passioni e delle loro carriere.

Interessante la scelta del titolo del libro che utilizza un termine in lingua italiana: questo fatto ci fa da subito comprendere la fascinazione di Hood e Leder per l’immaginario visivo e la cultura del nostro paese.
I fashion insider non faticheranno a riconoscere alcune delle personalità presenti all’interno del libro: dalla stylist Kate Young alla fashion designer Julia Fox, passando per l’art curator Anya Litvinova.

Schermata 2015-12-14 a 00.32.22

Sfogliando le pagine del libro appagheremo non solo il senso della vista osservando donne bellissime e immortalate senza veli, ma solleticheremo anche l’erotismo dell’intelletto quando leggeremo ciò che hanno da raccontare.
Il libro nasce principalmente per la volontà di presentare un gruppo di donne che come tratto comune ha l’intelligenza, la curiosità, e la voglia di esprimersi.