Youth Culture. L’orologio di Super Mario Bros

Chi da bambino non sognava di essere un super eroe e di combattere le forze del male?
I genitori ci regalavano i gadget dei nostri beniamini: spesso si trattava di oggetti in
plastica di poco valore, ma che per noi erano indispensabili.
Per tornare bambini il designer RJ Romain Jerome ha creato un orologio dedicato al videogame Super Mario Bros di Nintendo: si tratta di una edizione limitata di 85 pezzi nata per celebrare il 30mo anniversario dal lancio del videogioco del famoso idraulico.

Tuttavia sarà bene non illudersi, non siamo di fronte ai gadget di poco valore della nostra infanzia: il prezzo dell’orologio è di 18000 dollari circa.
RJ ha ricreato nella cassa da 46mm l’essenza dell’originale videogioco cult degli anni Ottanta: il leggendario idraulico è vestito con i suoi abiti più riconoscibili, la camicia rossa e la tuta blu, ed è immortalato in uno dei suoi celebri salti insieme all’iconico funghetto.

La collezione ha permesso alla maison svizzera di orologeria RJ di esprimere la propria creatività, mixando know-how e divertimento, ottenendo così un prodotto all’avanguardia nel campo orologiero.
Il prezzo è da capogiro: resta da capire chi, tra coloro i quali erano bambini trent’anni fa, possa permettersi questo oggetto.