5 inviti alle vendite private da non perdere! E’ caccia all’affare

Milano, manca poco alle feste e, a seguito del cambio stagionale, gli uffici stampa e gli showroom offrono, per pochi eletti, occasioni da non perdere con le proprie vendite private.


Per chi ha letto la saga I love shopping, e visto il film omonimo, ricorderà Becky Bloomwood impazzire per gli Special Sale, happening dove, con sconti esclusivi riservati alla stampa e a pochi eletti, si possono conquistare capi e accessori a prezzi decisamente inferiori rispetto alle stesse collezioni distribuite nei negozi. Si tratta perlopiù di svendita di campionari o di giacenze di magazzino.
Ciò che viene romanzato da Sophie Kinsella è in realtà usualità per chi naviga nel settore della moda e ha l’opportunità di coinvolgere i propri amici e parenti che, nel gergo, vengono definiti i “Family & friends”.
Un fenomeno che ovviamente prende piede nell’unica Capitale della moda italiana con tanto di gruppi su Facebook e mailing list che svelano date, giorni e indirizzi dove vengono svolte.
D-Art segnala le 5 imperdibili svendite e occasioni presenti in città nei prossimi giorni.

1. Dal 27 al 28 novembre avranno luogo, in via Eustachi 23, i Sample Sales di Marios, brand per trend setter contemporanei, fondato dal duo greco polacco composto da Mayo Loizou e Leszek Chmielewski. Ai sui albori è stato finanziato da un’azienda giapponese che ha dato ai designer l’opportunità di avere una vetrina a Tokyo, affermandosi come contenitore multiculturale con ampie ambizioni. Forte di un’attenta ricerca, la sua identità si concentra su volumi e materiali sperimentali. L’equilibrio creato dal sapiente mix si sviluppa in abiti no gender, altamente funzionali, dalla chiara impronta urban.
Concettualmente legato al mondo dell’arte e della fotografia, ogni collezione si ispira a un artista e viene scattata da visionari fotografi contemporanei.


INVITO SAMPLE SALE PER FACEBOOK

2. Le vendite private di Lucio Vanotti, invece, si svolgono nell’affascinante studio del designer. Occasione per fare affari e entrare nell’aura minimalista e asettica che circonda il brand. Solo su appuntamento.
Diplomatosi alla Marangoni, a seguito di svariante consulenze, ha lanciato il suo marchio di cui l’imperativo è l’ispirazione al purismo. Ogni silhouette viene ripulita grazie a una progettazione matematica che dà vita a creazioni seasonless, prodotte in parte nel segno dell’italianità sartoriale. Ogni collezione è un insieme di capi combinabili tra di loro, sia per l’uomo che per la donna. Utilitarismo e lontananza da tutti gli elementi ornam si denotano negli outfit sospesi nel tempo, in grado di custodire e abbellire tridimensionalmente la mutevole struttura corporea.


12191201_639916012817796_6474821979448007259_o


3. Focalizzandoci sulle occasioni nell’ambito degli accessori approdiamo al multisfaccettato brand IURI che inaugura lo spazio espositivo ampliato, nel cuore di via Tortona. Ispirato dalle geometrie presenti nel panorama artistico e architettonico, con i suoi calzini dai contrasti bicolor è entrato nel cuore della collettività. Lana merino, cotone egiziano e fibre naturali per un prodotto artigianale e Made in Italy che, negli ultimi tempi è affiancato da un’ampia gamma di cappelli e t-shirt.


unnamed


4. Il luxury estremo, con sconti fino al 70%, si può trovare solo alla vendita speciale di Ettore Bugatti. Abbigliamento, accessori e pelletteria, uomo e donna, dell’omonimo brand di automobili che, fino al 29 novembre, si potranno vantaggiosamente conquistare nello showroom di Piazza Sant’Ambrogio. Un’occasione unica per accedere con molta più facilità alle proposte da sogno di altissima manifattura ambite dai fanatici del bello di tutto il mondo.


Ph. Luca Patrone
Ph. Luca Patrone



5. Dalle vendite speciali ai prezzi vantaggiosi di Koinè, temporary store, aperto fino al 24 dicembre che funge da contenitore espositivo per molti brand emergenti dell’eccellenza del Made in Italy, molti dei quali non ancora approdati nel capolouogo meneghino, che decidono di vendere le proprie collezioni attuali e immediatamente precedenti a costi decisamente inferiori.
Situato in piena Porta Romana offre assortimenti continui e un’ampio range di categorie merceologiche in grado di stuzzicare la curiosità dei clienti. Si spazia, infatti, dalla cosmesi ai gioielli e dagli abiti alle calzature per acquisti degni dei migliori total look.


12241078_10208378796014432_488305840865066936_o


Le reali Becky Blomwood, dunque, grazie alle dritte di D-Art non possono assolutamente perdere l’opportunità di “alzare i tacchi” e dedicarsi a una settimana di intenso shopping nel massimo rispetto delle proprie finanze.



(Presentandovi con questi inviti, potrete accedere alle svendite. Solo per i lettori di D-ART)