Altaroma E/2018: Il mondo “Immaginifico” di Moi Multiple

Moi Multiple porta a Altaroma la magia di un mondo colorato e favoloso!


4


Il mondo di “Moi Multiple” è intoccabile, irraggiungibile, colorato, magico, fantastico e “Immaginifico”, proprio come lei.
“Immaginifica” è la collezione Spring/Summer 2019 della designer Anna Francesca Ceccon (fondatrice del brand Moi Multiple), presentata in occasione di Altaroma E/2018, che a ogni stagione racconta sulle passerelle una storia fatta di riflessione, analisi, ricerca, tradizione sartoriale italiana e progettazione.


1


In passerella outfit che rappresentano la voglia di ricreare spazi e tempi, la libertà di sperimentare inediti abbinamenti di linee e colori, quasi a creare un gioco.
L’intento del brand è di esaltare ogni tipo di femminilità, mettendo in primo piano le molteplici sfaccettature di una donna contemporanea e camaleontica.


3


2


Attraverso l’uso dei tessuti e d’insoliti materiali come i filati di carta, i nastri sintetici o la rafia, gli outfit creano magici effetti con frange e inedite code.
L’abbinamento fantasioso dei colori (glicine e papavero, zafferano e rosa cipria, turchese arancio fluo), mette in evidenza la fluidità dei capi rendendoli speciali e Immaginifici!


5


6


“Più cresco e più mi accorgo che la mia anima e molte delle mie scelte, sono legate ai miei primi anni di vita. Timida, ironica e solitaria, coltivavo un mio mondo interiore, intoccabile e irraggiungibile. Prendendo spunto dalle fiabe dei fratelli Grimm, adoravo creare storie incredibili, materiche, colorate e magiche. Immaginavo mille peripezie alla ricerca di mondi esotici, in cui crescono fiori giganteschi e coloratissimi. Oggi come allora la mia fantasia diventa rifugio da un mondo sempre più difficile da affrontare. Non una fuga, ma una speranza”.
(Anna Maria Ceccon – Moi Multiple).



9


8


7


copertina


Photo credit: Federico Cannata Ph