ALYSI COLLEZIONE SPRING SUMMER 2017

Alysi e il suo filo di Arianna

Un gioco di grafismi, ricercati e sfaccettati racconta la nuova primavera –estate 2017 di Alysi.

Un fil noir che percorre la collezione come un moderno filo di Arianna capace di condurci attraverso il cammino della prossima stagione.
Il segno grafico per eccellenza, espresso e reinterpreto nero su bianco, bianco su nero, sfumato o monocolore, diventa elemento mutevole e capace di essere ridefinito assottigliandosi e raccontando una ricerca di semplicità ed essenzialità.
Grafismi che ridisegnano i profili delle silhouette dai contorni definiti e dall’appeal contemporaneo.

Linee che diventano grafiche dal tratto più definito e preciso quasi nette o disegnature imprecise, come nel disegno manuale, rimandano a chine sfumate, trasformandosi in fiori o giocando a diventare ricami esaltando l’unicità singolare nel fatto a mano.
Incroci che raccontano di moderni check dalle dimensioni mutevoli o reinterpretano gessature giocando sui diversi spessori.

Linee che definiscono volumi e silhouette arrotondate, morbide e donanti, mentre dialogano con una palette di colori che ingentilisce il guardaroba attraverso le gradazioni di pastelli leggeri, intervallati da punte di toni accesi come il blu elettrico, l’ocra, o contrastati dal bianco etereo.
Pantaloni dai volumi over abbinati a micro abitini e casacchine, morbidi tank top si alternano a camicie dalla struttura perfetta o a t-shirt dall’uso più daywear.


alysi-5

alysi-12

alysi-20

alysi-34

alysi-40

alysi-43

alysi-76

alysi-77

alysi-78

alysi-79

alysi-80

alysi-82

alysi-83

alysi-84

alysi-98

alysi-175

alysi-178

alysi-192

alysi-223

alysi-232

alysi-233

alysi-234

alysi-239

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà