American Vintage tributo alla Tee-Shirt Blanc

Già protagonista della campagna adv primavera-estate 2019, questo it piece torna in primo piano nella stagione autunno inverno 2020 per continuare ad amplificare il suo ruolo di must have. Omaggio al capo presente fin dalla creazione di American Vintage nel 2005: la maglietta bianca è un pezzo emblematico dello stile senza tempo del brand, dal carattere unisex e iconico che si afferma ancora oggi enfatizzando la sua silhouette sempre contemporanea.

Realizzata in misto cotone o in puro lino, possiede l’aplomb di una texture spessa oppure esalta la fluidità di un tessuto arioso, dall’effetto fiammato o graffiato, con maniche corte oppure lunghe, a girocollo o con scollatura a V… Chiave di lettura dell’allure di American Vintage, la mitica Tee-Shirt Blanc è intrecciata, sovrapposta, si indossa e si reindossa all’infinito.

Abbinata al denim grezzo, sottolinea la personalità di chi la porta senza modificarla; accompagnata a pezzi forti e a colori più intensi, mette in evidenza le inclinazioni stilistiche più audaci. Possiede il carattere completo tipico dei pezzi indispensabili del guardaroba. La sua semplicità non tollera nessuna approssimazione in quanto a tagli o a scelta dei materiali; le sue linee definite compongono una silhouette che resiste alle tendenze e dura nel tempo.