Bianca Brandolini d’Adda ed Eugenie Niarchos designer per Azzaro

Due tra le socialite più ammirate ed una maison che vanta una lunga storia si uniscono nel segno dello stile: Azzaro festeggia il suo 50esimo anniversario con una esclusiva couture collection, che vedrà cimentarsi nella veste inedita di designer Bianca Brandolini d’Adda ed Eugenie Niarchos.

Una capsule collection che celebra lo stile iconico della maison, interpretato dall’occhio delle due it girl. Belle e blasonate, Bianca Brandolini ed Eugenie Niarchos non hanno certo bisogno di presentazioni: protagoniste indiscusse del jet set internazionale e regine dello street style, le due icone sono onnipresenti nei front row delle sfilate e nei party più esclusivi. Ora le due socialite firmano una partnership esclusiva per una collezione haute couture pensata per la primavera/estate 2017.

La nuova linea sarà presentata in esclusiva il prossimo 25 gennaio negli atelier di place Vendôme, durante la settimana dell’alta moda di Parigi, che avrà luogo dal 22 al 26 gennaio 2017. Dopo l’addio dei due direttori creativi Arnaud Maillard e Alvaro Castejón, la maison lo scorso settembre ha scelto come chief executive officer Gabriel de Linage, che ha preso il posto di Javier Abaroa, ad della griffe dal 2012.

bianca-brandolini-eugenie-niarchos-678366
Bianca Brandolini d’Adda ed Eugenie Niarchos sono le creatrici di una capsule collection Azzaro


Ora Azzaro punta alla nuova couture collection, reclutando le due creative. Ammirate ed imitate da uno stuolo di ragazze per il loro stile e i loro outfit, le due icone sembrano essere a proprio agio nella veste di designer: le due socialite infatti non sono nuove ad esperienze nel fashion system. Bianca, già volto di Dolce & Gabbana e musa di numerosi designer, vanta nel proprio curriculum collaborazioni con Sergio Rossi e Cartier.

Altezza da valchiria e lunghi capelli biondi, la socialite è nata nel 1987. Nelle sue vene scorre il sangue dei conti di Valmareno e degli Agnelli. Dopo alcune esperienze come attrice, Bianca si è imposta come influencer ed icona di stile contemporanea grazie alla sua eleganza effortlessy-chic. “Sono felice di aver preso parte a questa nuova avventura”, ha dichiarato la socialite a proposito della nuova capsule collection disegnata per Azzaro. “Mi sono ispirata alle creazioni che mi facevano sognare quando ero una bambina”.



Eugenie Niarchos, considerata alla stregua di una Paris Hilton blasonata, è nipote del ricchissimo armatore greco Stavros Niarchos. La bionda ereditiera, classe 1986, è creatrice del marchio di gioielleria Venyx. Ammiratissima per il suo stile, la it girl è tra le icone contemporanee più seguite del mondo. Bionda e sofisticata, per Eugenie Niarchos questa è la seconda collaborazione con la maison Azzaro: già nel 2008 l’ereditiera aveva creato per il brand una capsule collection dedicata ai bijoux. “Avendo collaborato più volte con Azzaro, mi sento davvero vicina a questa casa di moda e al suo universo flamboyant”, ha dichiarato Eugenie. “È un piacere ogni volta ritrovare il team e lavorare con loro”.