BEAUTY – Milano moda uomo ss17 : Tra brufoli e bellezza

BEAUTY – Alla settimana della moda maschile di Milano, la teoria secondo la quale i brufoli non sono eleganti, e’ stata rivalutata. Il designer malese Moto Guo ha reinterpretato la bellezza in modo del tutto stravagante ed innovativo: per la sua sfilata, il requisito fondamentale della selezione dei modelli e’ stato proprio l’acne.


Pare che il designer abbia selezionato i modelli dalla pelle arrossata, acneica ed imperfetta, inoltre non si sa se l’ acne fosse veritiero o un effetto esagerato con il trucco. Il pubblico e’ rimasto colpito e senza fiato, dato che le aspettative erano del tutto differenti, ed i feedback della critica non sono stati del tutto positivi, ma dubbiosi su cosa voglia comunicare questo look.
La WWD (women’s wear dealy, detta anche la bibbia del fashion) ha descritto l’aspetto dello show come “grooming nerd “, tendenza d’origine londinese che nasce dall’anti-grooming, ovvero il trend del no-makeup.
Il perché di questa scelta? Secondo lo stilista, la pelle imperfetta conferisce un volto adolescenziale, e mette in mostra la loro bellezza naturale.


Quindi, se ti sei svegliato con l’acne, non ti preoccupare, si può solo dire alla gente che è una dichiarazione di moda e stile!


mashable
viktor Boyko/Getty images


Guo ha dotato modelli di camicie decorate ad arco, pantaloncini morbidi, e ricami floreali. L’accessorio che ha legato l’intera collezione insieme sono stati proprio i brufoli.


trend prive
viktor Boyko/Getty images



357B28C600000578-3650512-image-a-36_1466429935944
viktor boyko/Getty images



Moto Guo, Menswear Collection Spring Summer 2017 in Milan
Moto Guo, Menswear Collection Spring Summer 2017 in Milan

viktor Boyko/Getty images

Guo, in realta’, ha fondametalmente dato delle precise direttive ad un’équipe di truccatori per coprire questi modelli maschili con acne cistica ed un doloroso aspetto .
Come, infatti, ci rivela la Key makeup artist Roberta Betti, sono del tutto finti. I brufoli sono stati ricreati dal team della Mac cosmetics.


Ecco dei frammenti direttamente dal backstage:
pictaramSchermata 2016-06-23 a 01.27.41
from pictaram.com

potrebbe anche interessarti:
https://www.snobnonpertutti.it/moda/beauty-il-contouring-un-trend-destinato-a-morire-ecco-perche/24532
https://www.snobnonpertutti.it/moda/beauty-apre-a-milano-un-nuovo-make-up-store-3ina/24440

Jeep Avenger e Adidas : new generation