MÁDARA, eticità e sostenibilità in cosmesi

MÁDARA, ETICITA’ e SOSTENIBILITA’ IN COSMESI

Quello che ci tocca in prima persona diventa il vero motivo di cambiamento.
Lotte Tisenkopfa-Iltnere, mamma, attivista e imprenditrice, fonda il brand MÁDARA dopo una reazione allergica del viso ad un prodotto di bellezza sintetico. Questo avvenimento è l’inizio del vero cambiamento e dell’impegno che Lotte mette nella ricerca e nello sviluppo costante del marchio, basato su 3 concetti fondamentali:

ingredienti biologici, innovazione e sostenibilità.

Tutte le formule di MÁDARA sono senza parabeni, siliconi, oli minerali, fragranze sintetiche, coloranti artificiali, filtri UV chimici, microplastiche e altri ingredienti discutibili; sono tutti certificati naturali e bio da ECOCERT/Cosmos.
L’azienda possiede un polo produttivo tra i più tecnologicamente avanzati del Nord Europa – tutti i prodotti sono stati sviluppati esclusivamente nei laboratori di proprietà e prodotti sempre da MADARA, nel nucleo di Riga, Lettonia. Questo garantisce il 100% del controllo in tutti le fasi di sviluppo del prodotto, produzione e controllo qualità. MADARA esporta la sua clean Northern beauty -skin care, hair care e make-up certificati- in oltre 30 Paesi.

Basato sul rispetto per la natura, sull’eticità del lavoro e sull’efficacia degli ingredienti, MÁDARA crea delle linee ad hoc per ogni tipo di pelle, tenendo sempre presente l’importanza fondamentale di una buona idratazione.
Qui i prodotti must have:

DEEP MOISTURE VITAMIN OIL 50 ml
Per tutti i tipi di pelle, in particolare per pelli secche e spente

Questa miscela multiuso di oli di enotera, borragine e semi di lampone, abbinata ad estratti vitaminici di olivello spinoso e rosa canina, fornisce una grande quantità di attivi energizzanti, mirati a diminuire secchezza, opacità e segni di stanchezza.

Ricco di acidi grassi essenziali, Omega 3-6, aiuta a migliorare l’idratazione e rinforza la barriera cutanea. La vitamina E aumenta la protezione quotidiana contro i fattori di stress esterni. Ricca di note profumate di agrumi e frutti gialli, l’olio leggero ad assorbimento istantaneo rivitalizza e ammorbidisce la pelle, lasciandola più liscia e luminosa.

GLI INGREDIENTI:

L’OLIO BIOLOGICO DI SEMI DI BORRAGINE
contiene un’abbondanza di acidi grassi essenziali Omega 6 (fino al 24% di acido gamma linolenico (GLA) e fino al 39% di acido linolenico (LA)). L’applicazione topica dell’olio di borragine ha scientificamente dimostrato essere estremamente efficace nel migliorare l’idratazione della pelle.

L’OLIO DI ENOTERA
è ricco di acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6, tra cui l’acido linolenico (LA) e l’acido gamma linolenico (GLA). La ricerca mostra che l’olio di enotera è notevolmente efficace nell’alleviare i sintomi della disidratazione e nel migliorare le imperfezioni della pelle. Nutre e protegge la pelle dalla perdita di elasticità e compattezza.

IL TOCOFEROLO (vitamina E)
è una vitamina naturale, derivata dalla soia. La vitamina E è uno dei più importanti antiossidanti e anti- radicali liberi, che favoriscono il mantenimento dell’idratazione cutanea. Difende le cellule della pelle dall’inquinamento e da altri fattori di stress ambientali, lenisce la pelle e combatte i segni del tempo.

USO: Aggiungere qualche goccia alla crema idratante o usare l’olio da solo. Applicare sulla pelle pulita mattina e sera. Adatto per viso, décolleté, cuoio capelluto e corpo..

DEEP MOISTURE CREAM 50 ml Per pelli secche o molto secche

Una crema idratante ricca e ultra nutriente, ideale per pelli secche, climi freddi o secchi. La crema aiuta a mantenere livelli ottimali di idratazione mentre lenisce l’epidermide disidratata e rivitalizza l’incarnato.

I test dermatologici mostrano che il 100% delle donne hanno un miglioramento dei livelli di idratazione della pelle durante il giorno. Il 92% ha una pelle più liscia e dall’aspetto più sano dopo 4 settimane di utilizzo.

DEEP MOISTURE FLUID 50 ml Per pelli normali e miste

Questa formula ultra leggera e di facile assorbimento offre un’idratazione intensa per 24 ore. Migliora il tono della pelle, aiuta a rinforzare e riparare la naturale barriera di idratazione della pelle. Normalizza la pelle mista riequilibrando le zone grasse e secche per un tono della pelle più uniforme e favorendo una maggiore morbidezza.

I test dermatologici indicano che l’89% delle donne sperimentano un miglioramento dei livelli di idratazione della pelle durante il giorno e il 93% riscontra una maggiore elasticità e compattezza della pelle dopo 4 settimane di utilizzo.

DEEP MOISTURE GEL 50 ml
Per pelli miste, grasse, a tendenza acneica

La formulazione leggera e setosa assicura un’idratazione profonda, oil-free quindi è perfetta per i tipi di pelle grassa e mista. Il gel regola la produzione di sebo in eccesso, restringe i pori, riduce l’aspetto di pelle lucida e lenisce la pelle irritata. Si assorbe rapidamente per lasciare la pelle immediatamente più liscia e chiara.

Il 95% delle donne coinvolte nei test clinici riscontra un miglioramento dei livelli di idratazione della pelle durante il giorno. Il 95% ha una pelle più liscia e dall’aspetto più sano dopo 4 settimane di utilizzo e il 75% conferma che la loro pelle appare significativamente meno grassa.

REGENERATING NIGHT CREAM 50 ml Per tutti i tipi di pelle

Questa crema rigenerante notte aiuta la pelle a rigenerarsi e a neutralizzare i danni causati da fattori ambientali, facendo risultare al risveglio l’incarnato più sano, fresco e radioso. La sua formula ricca e morbida è facilmente assorbibile, e fornisce potenti antiossidanti ed essenze vegetali naturali per tutta la notte.

Il 100% delle donne riferisce che la pelle appare più soda, levigata e con una carnagione notevolmente più luminosa dopo 4 settimane di utilizzo.

EYE CONTOUR CREAM 15 ml Per tutti i tipi di pelle

Una crema per il contorno occhi concentrata, di facile assorbimento, che fornisce umettanti naturali fino a 24 ore. Questo contorno occhi aiuta a ridurre le occhiaie e il gonfiore, illuminando la pelle per un colorito naturale. Dona al contorno occhi un aspetto più levigato, compatto e idratato.

I test dermatologici mostrano che il 97% delle donne manifesta una riduzione del gonfiore intorno agli occhi.

SOS LIP HYDRA RESCUE BALM  Trattamento rigenerante.

Formulato con bisabololo lenitivo, olivello spinoso e oli di semi di mirtillo, questo balsamo ricostituente per le labbra idrata la pelle, alleviando secchezza e fastidio. Perfetto per combattere la secchezza stagionale, oltre che per la cura quotidiana delle labbra. Lascia le tue labbra morbide, elastiche e protette a lungo.