Blanca Padilla: chi è la modella del momento

Regina indiscussa delle ultime fashion week, Blanca Padilla è la top model del momento: occhi scuri, volto da bambola e broncio irresistibile, la modella spagnola è stata protagonista di quasi tutte le collezioni che hanno sfilato il mese scorso a Milano, Londra, Parigi e New York.

Una bellezza acqua e sapone, la sua, ma che all’occorrenza sa diventare sofisticata: viso perfetto ed altezza svettante, Blanca Padilla è nata il 7 gennaio 1995 a Madrid. Centottanta centimetri di altezza e lineamenti delicati, la sua carriera nella moda inizia per caso, quando viene scoperta da Ignacio Aysha: all’epoca la giovane era una studentessa della ESIC Business & Marketing School. Subito la ragazza firma un contratto con la Next Model Management, che la porta a lavorare a Parigi, New York, Milano e Londra.

Nel febbraio 2014 Blanca viene inserita al 59esimo posto nella classifica della Female Model of the Year stilata dalla Mercedes-Benz Madrid Fashion Week. Nello stesso anno calca la passerella del Victoria’s Secret Fashion Show, dove è la quarta modella spagnola dopo Esther Cañadas, Eugenia Silva e Clara Alonso.

blanca6
Blanca Padilla è nata a Madrid nel 1995


Max Mara Ready To Wear, Fall Winter 2017 Fashion Show in Milan
La modella in passerella per Max Mara , autunno/inverno 2017.




Nel 2015 diviene il volto di Dolce & Gabbana e debutta sulla cover di Vogue España, dopo ben nove anni dall’ultima volta in cui a posare per la testata patinata era una modella spagnola. Intanto si moltiplicano gli ingaggi, che la vedono sulla passerella di nomi come Anna Sui, Dolce & Gabbana, DSquared2, Elie Saab, Giorgio Armani, Moncler, Oscar de la Renta, Valentino e Versace, solo per citarne alcuni. Nel febbraio 2017 l’abbiamo vista praticamente ovunque: lunghi capelli neri e charme europeo, la splendida Blanca ha calcato la passerella di Max Mara, Tommy Hilfiger, Elie Saab e di molti altri nomi, raccogliendo proseliti. Seguitissima sui social network, la modella incanta con una fotogenia rara e un sorriso splendido.

Dior, Couture, Spring Summer 2017 Fashion Show in Paris
Blanca Padilla per Dior Couture, Primavera/Estate 2017


blanca11
Il volto splendido di Blanca Padilla

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà