CAOSORDINATO – la moda secondo Stefano e Corinna Chiassai

Stefano Chiassai

Stefano Chiassai




Lo studio Chiassai, trainato dalla forza creatrice che solo una intera famiglia riesce ad avere, indaga da sempre sull’importanza delle immagini, le quali portano con sé un racconto, e dunque sono forti veicoli comunicativi.


Stefano Chiassai, fashion designer, art director e coolhunter, collabora da tempo con luxury brands della moda maschile. Assieme alla figlia Corinna ha dato vita ad un’importante ricerca stilistica, il cui risultato è stato l’assemblaggio di look concettuali e la pubblicazione di un libro, “Caos Ordinato”.


La presentazione del volume di 240 pagine e degli outfits avverrà il prossimo 6 settembre 2016 a Palazzo Durini a Milano, precisamente allo showroom BonottoEditions.


Il CaosOrdinato che fornisce il titolo al libro è esattamente la sensazione provata dal signor Chiassai quando ha revisionato i 15000 capi che compongono il suo archivio personale e che ha collezionato durante la sua lunga e proficua carriera.


Attingendo ai capi storici raccolti nel suo archivio, aiutato dalla figlia Corinna, li ha mixati con accessori e materiali contemporanei, creando una serie di outfit a-temporali, liberati da qualsiasi classificazione transitoria.


CAOSORDINATO è l’universo estetico di Stefano Chiassai e la sua personale visione della moda maschile.
La parola chiave che descrive l’intero progetto è senz’altro “contaminazione”: il passato unito al presente, in una cadenza ritmata e regolare di citazioni stilistiche, di rimandi estetici, di impressioni emotive.


Un’imperdibile evento nella capitale della moda italiana a settembre 2016.


immagine 002 caos ordinato

TODAY

18 Oct

Monday

Le Rubriche

Photo Gallery