I cappelli Ilariusss SS 2017

Il brand Ilariusss propone una collezione di cappelli in cui si mescolano romanticismo e magia, attraverso tagli netti e colori decisi. Ogni cappello viene realizzato con materiali di altissima qualità, come feltri, paglie e tessuti. I tagli delle falde, i dettagli e le fodere, vengono finemente e scrupolosamente realizzati a mano, per mantenere il più possibile il sapore del lavoro “hand made” che rende ogni modello unico e prestigioso.

3x4a8694

La rarissima tecnica scelta da Ilaria Soncini per la realizzazione dei modelli più iconici, è la rasatura. Il feltro, dopo essere stato messo in forma, viene levigato con uno speciale macchinario, che dona luminosità al materiale e un piacevole tatto vellutato.
Indossare un cappello Ilariusss è una scelta d’avanguardia nel pieno rispetto della tradizionalità e nel rispetto delle regole sartoriali italiane. Ironia, teatralità, freschezza, abbinati ad un chiaro intento “ready to wear”, coesistono insieme per uno stile urbano contemporaneo, declinato a tratti in attitude, destinate a coprire anche le serate più eleganti.

3x4a7951

3x4a7955

3x4a8022

3x4a8101


Libera e leggera corre all’interno di una cornice dove la scenografia vive di luna park colorati, la collezione Primavera/Estate 2017 del brand Ilariusss, alla conquista frenetica di un divertissement creativo deciso e coordinato. Ecco, quindi, che le forme iconiche del marchio, come il cuore, la bocca e l’ottagono tornano sotto forma di tessuto e si mescolano a dettagli sofisticati come l’intreccio di nastro grosgrain e la chiusura metallica di due teste di serpente, il tutto strizza l’occhio ad un uovo dalla forma imperfetta. Ed ancora, la proposta dei cappelli baseball si fa interessante non soltanto grazie alla forma delle labbra, ma anche per le visiere che puntano ironicamente verso l’alto e la presenza di lacci soavi resi vivi dalla loro funzione decorativa e strutturale. La palette colori è decisa e ricalca perfettamente il disegno creativo sorvolando cieli di lamponi, oceani, gialli vivi, abbassando, quindi, i toni su di un latte soave. La proposta dei materiali decodifica la sua struttura, con lapresenza di cotoni 100%, denim blu e neri, jacquard fantasia e trecce di paglia che ben richiamano le ceste di pane tipicamente anni’40, paglie di juta e parasisol vintage.Passione sfrenata e divertimento sensibile, quindi, quello che dà vita alla collezione del brand Ilariusss, agendo ancora una volta su corde di vita resistenti ed infinite.



3x4a8154

3x4a8231

3x4a8300

3x4a8453

3x4a8527

3x4a8662

3x4a8763

3x4a8832

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà