copertina_Blazer

Class and style, where to find them?

A differenza delle giacche che compongono un abito, sempre con la necessità di adattarsi con i pantaloni, scarpe e cintura, nel guardaroba di un uomo elegante, e di una donna, c’é un indumento che è indispensabile: la giacca.

Con la loro libertà di esistere in carriera solista, si possono trovare nelle lunghezze più diverse, modelli e stampe, la giacca non è solo un capo di abbigliamento, ma anche un formidabile jolly, che si adatta sia agli stili raffinati che casual.

Tra i diversi design e stampe c’é la giacca a scacchi, che non è un semplice capo nel guardaroba maschile, ma un pezzo di tendenza e di stile, che ci riporta indietro nel passato, mescolando l’originalità e l’eleganza della sartoria italiana con gli stili contemporanei.

Stiamo vivendo una progressiva rinascita della giacca a scacchi, si tratta di un progresso lento ma costante nel campo della moda degli ultimi tempi. Una vera e propria tendenza con la giacca caratterizzata dai loro diversi design e tessuti, e per questo inverno europeo la lana si sta rivelando la vera regina, compresa la produzione di giacche di altissima qualità.

giacca_quadri_04

giacca_quadri_02

La giacca è ampiamente utilizzata in occasioni importanti che richiedono un tocco di lusso, ma anche nella nostra routine quotidiana possiamo usare senza paura e abbinare con un look diverso per le più diverse circostanze e occasioni, un vero e proprio Must have, che ti dà una linea di eleganza combinata ad un tocco casual e di classe. Per alcuni, un altro motivo per la scelta di una giacca è che di solito ci fanno sembrare più alti e snelli.

giacca_quadri_06 giacca_quadri_07

 

È possibile combinare in molti modi una giacca, non solo per le occasioni speciali, un buon consiglio, che io stesso lo seguo, è quello di utilizzare con jeans e un paio di scarpe di stile classico, siete sicuri di avere un look raffinato e naturale, uno stile che emanerà fiducia e sicurezza.

Ricordate che il modo di vestirsi parla molto di sé e aiuta la cosiddetta prima impressione, e come diciamo sempre, ne abbiamo solo una.


Giacca:
Zara


Jeans:
Diesel


Camicia:
David Naman


Maglione:
Versace


Scarpe:
David Naman


Orologio:
Bulgari


Anello:
Cartier


Occhiali:
Parafina Co


Borsa:
Collezione privata


Pochette:
David Naman


Photos:
Cries Lands

giacca_quadri_01

giacca_quadri_03

giacca_quadri_05

copertina

 

Unlike the jackets that compose a suit, always with the need to fit in the conversation with the pants, shoes and even the belt, in the wardrobe of a stylish men, and also women, there is a peace that’s impossible not to be found, the Blazer.


With their freedom to exist in “solo career”, can be found in the most diverse lengths, models and prints, the blazer is not just a piece of clothing, but a formidable wild card, fits from the cults to the casual styles.


Among the different designs and prints is the checkered blazer, which is not a unique garment in the male wardrobe, but a trend and style piece, which takes us back in the past, mixing originality and elegance of Italian tailoring with contemporary styles.


We are experiencing a gradual resurgence of checkered blazer, it is a slow but steady progress in the fashion of recent times. One of the real trends of the moment characterized by their different costumes and fabrics, and for this European winter wool is proving that is the true Queen from the season, including the production of extremely high quality blazers, with audacious modeling without losing the smell of history and glory that they always carry on.


The blazer is widely used on important occasions that call for a certain pomp, but even in our daily routine we can use without fear and match with different looks for the most different circumstances and occasions, a real must have, which gives you a line of elegance combined with that casual touch of class. For some, another Top for choosing a blazer is that their models usually make people look taller and thin.


You can combine in many ways a blazer, not just for special occasions, a good tip, which I myself do, is to use it with jeans and a pair of classic style shoes, you’re sure to have a look refined and natural, style passing confidence and security. Remember that the way you dress says a lot about you and help that so-called first impression, and as we always say, we only have one chance to make a good first impression.

TODAY

21 Sep

Saturday

Le Rubriche

Photo Gallery