Consigli di stile: 3 outfit da indossare in casa

Per quale motivo rinunciare alla propria femminilità, con la scusa del “tanto sono a casa, chi vuoi che mi veda?!”

E se dovessi avere un malore? Vuoi che ti colgano impreparata, in disordine, senza trucco, con i capelli arruffati e con un terribile bisogno di fare tappa dall’estetista? Ricordatevi bene cosa diceva Marilyn Monroe: ”

Che vergogna quando arrivò l’idraulico. Io lì, tutta nuda nella vasca… e non avevo lo smalto sulle unghie!

Ecco quindi 3 outfit da indossare in casa, per le freelance, per le casalinghe, per chi semplicemente passa molto tempo tra le mura domestiche ma non vuole rinunciare allo stile.

Evitiamo vi prego babbucce o simili o pantofole De Fonseca con pelo, no ai maglioni logori dal tempo, con buchi sui gomiti, quelli che “non lo butto, lo uso per casa!” – optiamo per qualcosa di comodo, ma con dettagli sexy, che insomma ci ricordi che siamo donne e non sacchi di patate!

Sicuramente nell’armadio tutte avrete una t-shirt bianca e un pantalone tinta unita morbido, magari quello della tuta, un total white perfetto, facile e senza investimenti di denaro.

Per le femme fatale, feline anche a casa e con il desiderio di sentirsi libere, consiglio un body abbinato a maglione large – meglio se di una taglia in più, perfetto se maschile, – caldo, morbido che faccia quasi da vestito e lasci libere le gambe. Per le più freddolose dei calzettoni e si è subito Kim Basinger in “Nove settimane e mezzo“.

Uscite dal letto, volete coprirvi ma non avete sottovesti a portata di mano? Semplice, avete il permesso di rubare la camicia al vostro lui! E’ un indumento sexy, pratico e che vi lascerà il suo profumo addosso.

Unica regola: i capelli devono essere sciolti e ribelli, proprio come dopo una notte d’amore …

 



(foto David Bellemere – immagini dei capi @Trendfortrend)




(foto Helmut Newton – immagini dei capi @Trendfortrend)




(foto David Bellemere – immagini dei capi @Trendfortrend)

Potrebbe interessarti anche:

LOOK OF THE DAY – 5 LOOK DA INDOSSARE LA SERA AL MARE

LOOK OF THE DAY – LO STILE VITTORIANO

LOOK OF THE DAY: PALOMA PICASSO – ICONA DI STILE

MODELLA DEL MESE: MARIIA

LOOK OF THE DAY – DOWN WITH LOVE

TODAY

25 Sep

Saturday

Le Rubriche

Photo Gallery