DEBUTTO UFFICIALE PER L’ESCLUSIVA CAPSULE COLLECTION AC MILAN

UN MUST HAVE PER I CUORI ROSSONERI E NON SOLO

La tanto attesa Capsule Collection AC Milannata dalla partnership con il blasonato e plurititolato Club di cui Harmont&Blaine è Official Style Partnerdebutta ufficialmente oggi in selezionati store e online.

La collezione è composta da capi essenziali nel guardaroba di un uomo, che sapientemente unisce l’anima più elegante con un’attitudine disinvolta e sportiva. Entrano in gioco pezzi facilmente declinabili in più occasioni, indossati anche dalla squadra per le trasferte e i viaggi: la camicia bianca slim in cotone stretch con collo alla francese è impreziosita dal bassotto rosso sul lato cuore, così come il dolcevita nero in pura lana merino, classico e al tempo stesso dal twist contemporaneo; i pantaloni chino, dalla perfetta vestibilità in cotone comfort accompagnano con stile il globetrotter urbano nei diversi momenti della giornata, risultando sempre impeccabile; il blazer travel monopetto due bottoni in tessuto tecnico traspirante aggiunge quel tocco effortless chic a qualsiasi outfit e strizza l’occhiolino alla cravatta regimental in pura seta con ricamo logo Milan.

Perfette per il tempo libero, le polo dalla vestibilità slim – inconfondibile segno di stile Harmont&Blaine: a manica lunga in piqué di cotone bianco o a manica corta in piqué di cotone nero, quest’ultima riporta un ricamo con la data di fondazione del Milan sul sottocollo.

L’outerwear è studiato con attenzione: dalla giacca bomber nera in tessuto tecnico con zip e tasche a contrasto fino al parka nero con gilet interno removibile, realizzato in tessuto anti vento e impermeabile e imbottitura in piumino ecologico. Entrambi i modelli sono caratterizzati dal logo Harmont&Blaine su una spalla e dallo stemma del Milan rimovibile sull’altra.

Completano il look in maniera originale le calze in cotone con fantasia a rombi e stemma del Milan. Infine, non poteva mancare nella collezione la mascotte a quattrozampe Harmont&Blaine, vestita per l’occasione con la divisa rossonera.

Ogni dettaglio è definito minuziosamente: la palette cromatica enfatizza gli emblematici colori della squadra – il rosso fuoco e il nero intenso, a cui vengono accostati il bianco e il rosso scuro. I materiali scelti sono pensati per offrire perfetta vestibilità ed elevati livelli di comfort, grazie ai tessuti antipiega.

In occasione dell’asta benefica che si è tenuta lo scorso dicembre su CharityStars per annunciare in esclusiva la Capsule Collection AC Milan, i ricavati sono stati devoluti al progetto “In gioco per il futuro”, promosso da Fondazione Milan, che mira a sostenere trenta minori della città di Napoli a rischio di dispersione scolastica e in conflitto con la legge attraverso la pratica sportiva e attività di laboratorio. Fondazione Milan è da sempre impegnata nel promuovere iniziative di sviluppo sociale a supporto delle comunità locali socialmente emarginate che si trovano in circostanze difficili attraverso il potere benefico dello sport. Harmont&Blaine ha contribuito in maniera fattiva all’asta, impegnandosi a raddoppiare i proventi, per essere ancora più vicino ai beneficiari del progetto.

La Capsule Collection AC Milan di Harmont&Blaine consacra la partnership con un’eccellenza calcistica che si fa portavoce dello stile italiano nel mondo, trasmettendo la passione e l’eticità che accomuna queste due realtà. 

La collezione sarà disponibile in selezionate boutique Harmont&Blaine (Arese, Bari, Bergamo Orio al Serio, Genova, Milano, Malpensa, Napoli, Palermo, Roma, Torino), presso Casa Milan, il Milan Store di Milano e online su harmontblaine.com e ACMilan.com

Harmont & Blaine SpA 

Harmont & Blaine è l’azienda italiana, contraddistinta dal noto marchio del Bassotto, che produce e distribuisce abbigliamento smart upper-casual di fascia alta destinata al segmento premium del mercato. Con un fatturato 2019 di 93,8 milioni di euro, oltre 600 dipendenti diretti e più di 1.000 di indotto, Harmont & Blaine S.p.A. ha la sua sede principale a Napoli. Il marchio è fortemente riconosciuto in Italia e all’estero per la sua capacità di interpretare il Mediterranean lifestyle, con collezioni caratterizzate dall’elevata qualità e dalla costante ricerca di colori, forme e nuovi materiali che rispondano alle richieste di un consumatore internazionale sempre più attento ed esigente. Harmont & Blaine può contare su una rete distributiva di 99 negozi monomarca, 464 boutique multimarca e 58 department store con corner e shop-in-shop attraverso 34 paesi nel mondo. A ottobre 2014 l’Azienda ha aperto il capitale sociale al fondo di investimento Clessidra.  www.harmontblaine.com

Jeep Avenger e Adidas : new generation