Fashion trend autunno/inverno 2016-2017: denim

Da sempre trend indiscusso e capo passepartout per ogni stagione, il denim domina anche l’Autunno/Inverno 2016-2017. Declinato in tutte le vesti, impreziosisce capispalla, tute da lavoro e persino accessori. Back to Seventies nelle linee scampanate di molti jeans che hanno calcato le passerelle per la stagione invernale: richiami hippie-chic hanno caratterizzato la sfilata di Roberto Cavalli e Ralph Lauren.

Suggestioni working da Stella McCartney, che usa il denim per capispalla dai tagli arditi e scultorei e ripropone una tuta da lavoro in jeans. Mood sporty-chic anche nel capo must have di stagione, la salopette, che torna prepotentemente in auge dal passato.

Il denim viene sapientemente utilizzato non solo per capi ma anche per accessori, come visto da Miu Miu e da N°21, tra clutch irriverenti che uniscono suggestioni romantiche al jeans consunto e iconici tronchetti in simil jeans.

Sade in completo jeans
Sade in completo jeans


Carré Otis per Vogue Italia, dicembre 1991
Carré Otis per Vogue Italia, dicembre 1991



SFOGLIA LA GALLERY:




Denim all over anche per la collezione autunno/inverno 2016-2017 di Miu Miu, che vede un tripudio di tessuti jeans per inediti capispalla dai volumi quasi teatrali. Sportivo e al contempo sofisticato, il denim è perfetto per il giorno e per la sera, in quanto unisce a suggestioni urban la classicità senza tempo di un capo iconico amatissimo da donne e uomini.

Valentino
Valentino


N°21
N°21

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino