Fernando Garcia e Laura Kim direttori creativi di Oscar de la Renta

Le voci di un possibile arruolamento di Alber Elbaz in maison Oscar de la Renta (leggete l’articolo qui) si sono dimostrate del tutto infondate visto che, proprio in queste ore, sono stati annunciati i nomi dei nuovi direttori creativi del marchio: Fernando Garcia e Laura Kim.

 

Oscar de la Renta in compagnia di Fernando Garcia e Laura Kim (fonte immagine es.makemefeed.com)
Oscar de la Renta in compagnia di Fernando Garcia e Laura Kim (fonte immagine es.makemefeed.com)

 

 

Il duo di stilisti ha già collaborato all’interno del team creativo del marchio lavorando per diversi anni nel dipartimento celebrity dressing e nel design.

Nel 2015, maturata l’esperienza in Oscar de la Renta, lasciano il brand per lanciare un proprio progetto creativo che prenderà il nome di Monse: una griffe di womenswear  dall’impronta giovane e urbana con accenni individuali di eleganza.

 

Look collezione SS 16 Monse (fonte immagine monse.com)
Look collezione SS 16 Monse (fonte immagine monse.com)

 

 

Il marchio Monse, per il suo allure sofisticato ha conquistato in brevissimo tempo la simpatia di Amal Clooney e Sara Jessica Parker.

Fernando e Laura, che faranno il loro debutto in Oscar de la Renta con la Fall/Winter 2017-18, manterranno la loro posizione in Monse, marchio che verrà supportato attraverso un accordo di partnership dalla celebre maison.

 

 

Fonte immagini elle.com

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino