Giambattista Valli incanta l’Alta Moda parigina

Applicazioni di ruches, fiori che si animano, abiti principeschi che ci invitano a sognare ancora, perché non è mai troppo tardi per farlo.

Giambattista Valli deve tanto a Parigi e a questa città dedica la collezione Haute Couture primavera/estate 2016. Risveglia la sua creatività come i fiori dei favolosi giardini de La Ville Lumière, in primavera. Si lascia guidare dai suoi germogli colorati e turgidi e noi quasi ne percepiamo i loro profumi.

Così occorre lasciarsi avvolgere dall’aurea romantica e misteriosa dei  giardini di Bagatelle, Palais Royal, Luxemburg e Tuileries  per “raccontare quelle fioriture impressioniste che hanno ispirato tanta arte”, spiega il designer.

Valli è il virtuoso dell’Haute Couture. È generoso nel donare agli altri, attimi di pura magia. Le sue creazioni sono teatrali, imponenti ma leggere come nuvole al contempo. Metri e metri di organza imbastita e cucita sapientemente, cristalli lucenti che riflettono la preziosità delle sue creazioni.

Mantelle con chiusura gioiello, pizzi generosi, maniche sbuffo impreziosite da mughetti, peonie e margherite. Abiti cocktails con rose che scivolano a tutta altezza e reti fantasiose che imprigionano i boccioli. Lo stile impero rivive nell’abito in seta e organza rivestito completamente da corolle da mille colori.

L’abilità creativa del designer romano esplode negli abiti da ballo in organza che disegnano una naturale  linea ad A e che riflettono l’incontrovertibile bellezza di questa collezione.

Tanto di cappello, “Giaba”.

 

defile-giambattista-valli-printemps-ete-2016-paris-look-7

 

defile-giambattista-valli-printemps-ete-2016-paris-look-8

 

defile-giambattista-valli-printemps-ete-2016-paris-look-19

 

defile-giambattista-valli-printemps-ete-2016-paris-look-29

 

defile-giambattista-valli-printemps-ete-2016-paris-look-31

 

defile-giambattista-valli-printemps-ete-2016-paris-look-34

 

defile-giambattista-valli-printemps-ete-2016-paris-look-43

 

defile-giambattista-valli-printemps-ete-2016-paris-look-44

 

defile-giambattista-valli-printemps-ete-2016-paris-look-45

TODAY

18 Sep

Saturday

Le Rubriche

Photo Gallery