Giulia Maenza: chi è la baby modella che ha incantato la fashion week

Viso angelico, labbra turgide e lineamenti perfetti: viene dalla Sicilia la nuova top model in erba che ha rubato la scena a tutte durante l’ultima fashion week. Giulia Maenza, 16 anni, nata a Camporeale, piccolo centro di 4000 anime in provincia di Palermo, non era mai stata a Milano. Non prima di aver calcato le passerelle della Milan Fashion Week, dove è stata catapultata grazie ad una fotogenia senza pari.

Giulia, 1 metro e ottanta di statura e lunghi capelli biondi, si è ritrovata accanto alle top model del momento, da Gigi e Bella Hadid ad Adriana Lima, da Stella Maxwell a Sara Sampao fino a Naomi Campbell. Un debutto in grande stile per la “new face” siciliana, che sembra già destinata ad una fulgida carriera nel fashion biz. Lei, bellezza acqua e sapone che nella moda pare essere entrata per puro caso, ha sfilato per brand del calibro di Versace e Dolce & Gabbana.

Ultima di tre fratelli, Marco e Davide, Giulia frequenta il liceo scientifico a Palermo. La sua carriera pare sia iniziata quando, durante una corsa al parco, la giovane è stata notata da una ragazza, che le ha fatto notare che il suo fisico è perfetto per la moda. Da quell’incontro accidentato le prime foto con Guido Palau e il primo contatto vero con il mondo della moda, con la booker della prestigiosa agenzia Why Not Models, che le ha subito fatto un contratto. La favola della baby modella sembra appena all’inizio.

SFOGLIA LA GALLERY:

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà