H&M firma una nuova collaborazione con Alex Katz

Un altro colpo importante per il marchio di moda low cost con la capsule collection firmata da Alex Katz

H&M e Alex Katz: due mondi estremi pronti ad unirsi.

La moda come frutto d’espressione. E’ la scelta che da anni ha intrapreso il colosso svedese del comparto low cost che ha appena annunciato, per H&M man, woman e Home, una collaborazione con l’artista newyorkese Alex Katz.

La cifra stilistica di Katz è ben riconducibile ad un’arte pulita, senza contaminazioni che ne deviano il percorso artistico del celebre artista americano.

Ritratti composti da blocchi di colori tinteggiati da toni chiaroscurali eccepibili. Katz indaga la sua realtà visionaria attraverso la ritrattistica e la paesaggistica; un prodotto finale che dal 1° dicembre 2016 coinvolgerà la massa attraverso la capsule collection da lui disegnata per H&M.

 

Nel 2014 H&M firma un'importante collaborazione con Jeff Koons (fonte immagine corriere.it)

Nel 2014 H&M firma un’importante collaborazione con Jeff Koons (fonte immagine corriere.it)

 

 

“La collaborazione con H & M ha superato le mie aspettative. E ‘eccitante per me lavorare con H & M per rendere la mia arte più accessibile a più persone ” ha dichiarato il pittore lasciando che l’entusiasmo per questa iniziativa venisse colta dal pubblico.

Quello di Alex Katz non è il primissimo approccio con la moda: nel 2009 fu l’artefice dei disegni che decoravano il catalogo 2009 del marchio J. Crew.

Allo stesso modo, anche per H&M l’incontro con Katz è solo l’ultimo in ordine di tempo.

Nel 2014, infatti, il marchio collaborò con Jeff Koons per una borsa in edizione limitata che rappresentava la foto della celebre scultura Puppy Dog.

 

Fonte cover pinterest

TODAY

18 Sep

Saturday

Le Rubriche

Photo Gallery