H&M e Wes Anderson: corto d’autore per Natale 2016

H&M ha pensato al regista Wes Anderson per firmare lo spot della campagna Holiday 2016, il suo titolo è “Come Togheter” e, differentemente dai precedenti, è un cortometraggio che s’ispira al principio stilistico del cinema d’autore.

hm_festeggia_il_natale_con_lo_spot_diretto_da_wes_anderson_2

Così la maison svedese rinuncia al classico spot pubblicitario per affidarsi a personaggi anticonvenzionali, palette pastello, simmetrie perfette e attenta dedizione al dettaglio, punti cardine del cinema e dell’atmosfera andersiana.

hm_festeggia_il_natale_con_lo_spot_diretto_da_wes_anderson

Il paesaggio invernale avvolge i passeggeri mentre sono diretti verso casa durante la notte di Natale.
L’ambiente descritto è quello di un treno nel quale i protagonisti son seduti in solitudine, ognuno di essi in singoli vagoni.
Ecco che, irrimediabilmente, s’impadronisce della scena un inconveniente: il clima invernale blocca i passeggeri in treno.
Non c’è rimedio al ritardo del treno che li riporterà a casa, eppure l’eccentrico Adrien Brody nei panni di capotreno decide di organizzare un insolito brunch a base di cioccolata calda per festeggiare il Natale.
Questa storia è più che mai attuale in questo momento, in cui tutti potremmo fare molto abbracciando uno sconosciuto“, aggiunge Brody.

hm_festeggia_il_natale_con_lo_spot_diretto_da_wes_anderson_1

Pernilla Wohlfahrt, Head of Design e Creative Director di H&M, commenta il mood dell’intero corto: “Il viaggio in treno d’inverno, con la direzione di Wes Anderson, è lo scenario ideale per la collezione di Natale di H&M in cui si fondono capi dalla vestibilità comoda e allo stesso tempo elegante. Abbiamo mixato pezzi informali con dettagli chic, catturando il mood natalizio, che combina la voglia di vestirsi in modo raffinato, con la ricerca della comodità tipica di quando si sta in famiglia“.

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà