HUGE UNDERGROUND BUSINESS – FALL WINTER 19/20

Per chi è alla ricerca dell’avventura, il Texas è la terra perfetta: parchi nazionali, spiagge infinite, la provincia americana più vera, il vecchio west, i deserti lunari on the road, i paesaggi più selvaggi.

Inoltre il Texas è sede del più famoso festival musicale degli Stati Uniti, il “Live Music Capital of the World” che si svolge a marzo ad Austin e attira più di trecentomila visitatori di tutto il mondo.

Una terra immensa – è il secondo stato più grande degli USA dopo l’Alaska – portavoce di usanze che resistono ancora oggi, da tempi immemori, con orgoglio e giudizio.

Se nel resto del mondo si crede che i texani si vestano notte e dì da cowboy, la realtà locale vi darà ragione, perché l’atmosfera e i colori ispirano una cavalcata all’aria aperta o attività nel ranch.

Catturati dallo spirito country anche il giovane duo italiano composto da Alessandro e Jamilia, creatori di una collezione contemporanea dalle note texane.


_T197329


_T197456

La collezione Fall Winter 2019/20 si compone di felpe e t-shirt manica lunga con lavaggi a sabbia, effetto “vissuto”, dai colori caldi e brumosi della terra, come i pantaloni e le giacche, che regalano un tocco da “american farmer” orgoglioso della propria terra.

Il concetto del “lavoratore” è caro alla coppia di giovani talenti, che inserisce in collezione divise colorate e multi-tasche, maxi camicie quadrettate e giacconi multiuso dalle diverse lunghezze. E l’immagine che ci figuriamo è quella di un impavido e onesto personaggio alla Cordell Walker, interpretato da Chuck Norris nella serie di grandissimo successo “Walker Texas ranger”.


Ma se l’immensità di questo stato, così ospitale, ricco di scene musicali, musei, deserti, e panorami mozzafiato, ispira da sempre il settore moda per il suo stile, tra camperos indossati in inverno con il jeans e in estate dalle donne con gli shorts e il cappello da cowboy – copricapo tipico dell’abbigliamento dei lavoratori nelle fattorie e nei ranch, in genere nei classici colori del marrone, del bianco e del nero – dall’altro lato, come ogni rovescio di medaglia, è zona di frequenti avvistamenti extraterrestri.

Sono circa 200 infatti gli oggetti non identificati tra Texas, California e Colorado.
E come non inserire un outfit anche per questi strani ospiti, che ormai fanno parte non più del nostro immaginario, ma di storie, racconti, documenti, ritrovamenti e, la giovane coppia lavorativa di HUGE UNDERGROUND BUSINESS come un gesto di accoglienza e benvenuto, dedica loro i pezzi cult della collezione.

Tute silver come navigatori spaziali, giacche a vento con dettagli iridescenti, maxi mantelli regali argentati, pettorine e buste tono su tono. Cosa ci vorranno dire? Gli extraterrestri, sono forse tra noi?