James Long è il nuovo direttore creativo di Iceberg

La notizia circola da qualche ora: Arthur Arbesser lascia la direzione creativa di Iceberg  e al suo posto arriva James Long, già designer della linea uomo del marchio.

La dipartita lavorativa del designer non permetterà al marchio di partecipare alla prossima settimana della moda milanese prevista per settembre prossimo; l’uscita dal calendario dalla Milano Fashion Week, reca un duro colpo alla Camera della Moda Italiana che vede perdere (ancora una volta) un altro celebre nome dalla kermesse meneghina.

 

James Long portrait (fonte immagine jameslong.com)

James Long portrait (fonte immagine jameslong.com)

 

 

Long, giovane designer londinese, si è laureato al Royal College of Art di londra e nel 2008 fonda il suo eponimo brand di menswear.

La maglieria è il punto di partenza di ogni sua collezione considerata, quest’ultima, sempre innovativa e contemporanea.

“Ringrazio Arthur per l’importante contributo e gli auguro di proseguire con successo il suo percorso creativo […] Con questa nuova nomina raggiungiamo l’obiettivo di uniformare sotto una sola visione la direzione artistica di Iceberg rendendo più coese e coerenti le collezioni” ha dichiarato Paolo Gerani, amministratore delegato del Gruppo Gilmar

L’apporto di Long partirà dalla prossima stagione A/I 17-18.

 

Scopri la gallery

 

TODAY

18 Sep

Saturday

Le Rubriche

Photo Gallery