JF LONDON SPRING SUMMER 2017: UN TRIBUTO ALLO STUDIO 54

joshua-fenu-001

Joshua Fenu, direttore creativo del marchio di accessori JF London, ha raggiunto un punto significativo nella sua proficua carriera. Oltre al lancio della nuova collezione Spring Summer, che è un tributo al leggendario club newyorchese Studio 54, durante la scorsa MFW ha aperto la sua prima boutique monomarca a Milano.


Fenu, globetrotter per vocazione, da tempo viaggiava tra Parigi e Los Angeles prima di intraprendere la carriera come accessories designer, lavorando come stylist per diverse celebrities. L’incontro con il designer gallese Andrew Mackenzie permette a Fenu l’ingresso nel gotha della moda londinese, grazie alla sua verve creativa e al suo magnetismo.
La nuova collezione SS-17 è un tributo allo Studio 54, alla musica e alla creatività, ad un periodo strabiliante, festoso, in cui i confini tra moda, arte e spettacolo erano così sottili da confondersi.


Stelle metallizzate, chitarre elettriche in memoria di Prince ed il mitico vinile, indossato da Grace Jones durante una delle sue celebri performances, che diventano elementi decorativi per sandali e decolletè brillanti con tacchi che ricordano nel pattern le celebri mirrorballs sono gli elementi guida di questa nuova collezione.


La boutique è situata all’interno di un contesto storico signorile, su una delle vie storiche dello shopping meneghino. Un’elegante bicromia black&gold,che richiama il logo, la caratterizza: le pareti sono finemente rivestite in un misto di seta e cotone per conferire un’atmosfera accogliente e al contempo raffinata. I pavimenti in resina dorata riprendono la luminosità delle mensole sospese, con interni specchiati in contrasto con mobili dal design minimale e dalle texture matt.


Punta di diamante della nuova collezione è la capsule collection in collaborazione con Kyle De’ Volle, stylist della pop star mondiale Rita Ora, caratterizzata da calzature in velluto martellato, illuminate dal prezioso ricamo di una farfalla multicolore.


Ai piedi delle rockeuse globetrotter più cool del pianeta!


joshua-fenu-002

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino