La Tenda Experience – Fashion & Art

ACQUA : particelle di creatività

LA TENDA Milano, a partire dal 16 Maggio e per quindici giorni, dedicherà la sua vetrina LA TENDA EXPERIENCE al progetto “ACQUA”. Per l’occasione Vittorio Longoni presenterà una capsule esclusiva realizzata da Davide Maronati, fashion designer del brand METAMORFOSI.

Traendo ispirazione dal lino, tessuto importante che rimanda all’elemento naturale dell’acqua e ai suoi colori multi sfaccettati, trasparenti ed evocativi, verranno presentati dei capi semplici e al contempo sofisticati.

Da una parte un lino tramato con un sottile filo di nylon trasparente, che conferisce lucentezza leggera e riflessi traslucidi, elementi tipici dell’acqua; dall’altra il lino pe, dall’aspetto leggermente ‘increspato’, appunto, che rimanda alla suggestione della superficie del mare quando una delicata brezza di vento lo muove sinuosamente.

A raccontare questo esclusivo showcase le opere dell’artista Matteo Pugliese, scultore milanese di respiro internazionale.
Pugliese ha tenuto personali a Milano, Venezia, Roma, Hong Kong, New York, Anversa, Bruxelles, Lugano, l’Aia.

Il prossimo 5 Giugno prende il via una mostra nella prestigiosa sede della Versiliana di Marina di Pietrasanta, dove verranno esposte, sino al 15 settembre 2016 e per la prima volta, delle sculture in marmo e in vetro soffiato, e alcuni lavori monumentali.

Le sue opere “Extra Moenia” e “I Custodi” sono nell’immaginario collettivo.
La vetrina de LA TENDA EXPERIENCE ospiterà “Sott’acqua”, opere in bronzo in bagno d’argento realizzate nel 2005. Corpi avvolti dall’acqua, figure sinuose e riflessi di luce. In realtà, l’acqua, è stata scolpita nella sua forma e nella sua luce.

Il vernissage si terrà giovedì 19 maggio alle ore 18 presso la boutique La Tenda in via Solferino 10.

TODAY

21 Oct

Thursday

Le Rubriche

Photo Gallery