L’ambiguità di “Orlando” di Virginia Woolf nella collezione Les Copains SS19

60 ANNI DI PASSERELLE PER LES COPAINS – COLLEZIONE SPRING SUMMER 2019

Les Copains festeggia una carriera lunga 60 anni e lo fa con una collezione “gold” ispirata alla storia di “Orlando“, protagonista del magico romanzo di Virginia Woolf e interpretato su pellicola dalla magnetica Tilda Swinton.

Un héritage Made in Italy, maison presente nei più prestigiosi department store del mondo tra cui Saks Fifth Avenue, Harrods, Takashimaya e Isetan e con negozi monomarca a Roma, Milano, Firenze, Mosca, Almaty, Les Copains festeggia la new opening in Via Manzoni 21, nel cuore del quadrilatero della moda.

La collezione Spring Summer 2019 è un ritratto muliebre illuminato dal lurex oro, da bagliori metallici, dalla lucentezza dei tessuti e dai simboli araldici che compaiono su giacche e accessori.


Untitled-2
sx collezione Les Copains – dx Tilda Swinton in “Orlando”


La Creative Director Stefania Bandiera e il Ceo Alessandro Mariani, hanno scelto di far sfilare i capi iconici del brand rendendoli contemporanei attraverso l’utilizzo di materiali e tecnologie innovative; una visione orientata al futuro in cui sono stati coinvolti gli studenti dell’Istituto Marangoni.
Il  progetto prende il nome di “It’s my Dream”, ed è una capsule collection di 12 outfit selezionati tra le migliori proposte dei giovani designer, in concomitanza con la sfilata primavera-estate 2019 di Les Copains.

Tre sono gli allievi che hanno espresso la “new vision”  Les Copains : Orkut Sevin, Junjie Liu, Eva Adamyan, che hanno giocato su armonie geometriche, sul romanticismo cinematografico di “Amelie” e sull’atmosfera marinara del mondo yatching -engineering.

Un viaggio all’insegna della sperimentazione e lungo 60 anni, che ha permesso a Les Copains di affermarsi come brand del made in Italy nel mondo. Un connubio dove tradizione e innovazione si fondono perfettamente, regalando alle donne una collezione unica, portabile e femminile!


Untitled-1
ai lati Les Copains SS19 – al centro Tilda Swinton in “Orlando”


Sfoglia tutta la collezione Spring Summer 2019 Les Copains:




Potrebbe interessarti anche:

LES COPAINS OMAGGIA LA DONNA ALTERA E CHIC CHE FU CAPUCINE

LES COPAINS TRA TRADIZIONE E FOLKLORE – SPRING SUMMER 2018

IRRIVERENTE E SEXY COME LA DIVA SPORTIVA LEA PERICOLI – LA COLLEZIONE SIMONETTA RAVIZZA SS19

MILANO FASHION WEEK – PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI SS2019

UNA COLLEZIONE MAI TERMINATA QUELLA DI MOSCHINO SPRING SUMMER 2019 – MILANO FASHION WEEK

MILANO FASHION WEEK – ALBERTA FERRETTI SPRING SUMMER 2019

LA PSICHEDELIA DI PETER MAX NEL MONDO INCANTATO DI VIVETTA SS19 – MILANO FASHION WEEK