Lily Rose Depp: la nuova musa di Chanel

La sua bellezza è regale, elegante e per alcuni versi, acerba. I suoi lineamenti sono dolci e delicati. E l’appellativo di nuova Lolita della moda le calza a pennello. Sarà che in lei si rivedono i tratti sofisticati della madre Vanessa Paradise e quelli più selvaggi del padre Johnny Depp?

Lily Rose Depp in Chanel
Lily Rose Depp in Chanel


 

 

Lily è poco più che un’adolescente eppure la sua popolarità è in continua ascesa. Con oltre un milione di followers su Instagram, la giovane enfant prodige della moda si appresta a spodestare dal podio celebrities ormai affermate da tempo.

Da tempo è chiaro a tutti come la piccola Lily-Rose Depp (a soli 16 anni) abbia conquistato proprio tutti. Ha affascinato perfino il glaciale kaiser Karl Lagerfeld che l’ha voluta come volto della collezione Pearl Eyewear di Chanel perché: «Incantevole. Una giovane donna della nuova generazione con tutte le qualità di una star».

Solo lo scorso aprile, al fianco di Vanessa, sedeva in prima fila durante la sfilata Métieres d’Art di Chanel a New York. Poi ancora riaccreditata e stavolta per la presentazione della collezione Chanel Airlines primavera-estate 2016 della maison di lusso francese.

Lily Rose durante la sfilata SS16 Chanel
Lily Rose durante la sfilata SS16 Chanel


 

 

Capelli incolti, make-up effetto nudo, jeans a vita alta e foulard al collo: quanto basta per far catalizzare su di sé tutta l’attenzione della stampa.

 

 

Lily Rose posa durante il Fashion show di Chanel
Lily Rose posa durante il Fashion show di Chanel


 

Vanessa Paradise, Karl Lagerfeld e Lily Rose
Vanessa Paradise, Karl Lagerfeld e Lily Rose


 

La chiave di lettura di ogni suo outift (sempre riuscito dobbiamo ammetterlo) pare sia inevitabilmente il casual: micro shorts, t-shirt in cotone e jeans abbondanti  dallo stile anni novanta.

 

Street Style per Lily Rose
Street Style per Lily Rose


 

 

L’astro nascente della moda, ribelle e fragile allo stesso tempo, sa già come muoversi nei meandri del fashion system. Pose ammiccanti, post sui social media che lasciano trapelare diverse chiavi di lettura, abbracci “piccanti” con Stella Maxwell (angelo di Victoria’s Secret), tanto che i tabloid internazionali hanno tramato una storia d’amore tra le due. Archiviata questa parentesi mai confermata, ora si parla di un nuovo amore. Lui è bello e iper tatuato come il padre. Il suo nome? Ashely Stymest in arte Ash: modello ventiquattrenne tra i più richiesti al mondo e già volto per Hedi Slimane.

Eredità pesante quella di Lily-Rose che sembra voler calcare le orme dei genitori. Infatti alla carriera da modella affiancherà quella da attrice. In “The Dancer” (film drammatico di Stephanie Di Giusto) interpreterà la danzatrice statunitense Isadora Duncan, mentre in Planetarium (film diretto da Rebecca Zlotowski atteso nelle sale nel 2016) sarà affiancata dall’attrice Natalie Portman.