Liya Kebede è il nuovo volto di Amazon Fashion

Amazon Fashion sceglie il volto di Liya Kebede per la campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2017. La modella etiope, designer del brand Lemlem, è il volto che incarnerà lo stile Amazon, in una campagna pubblicitaria realizzata con gli scati di Cass Bird e lo styling di Julia Sarr-Jamois. Le foto saranno rese pubbliche il primo marzo: la promozione dell’individualismo è il tema cardine della campagna pubblicitaria, in linea con l’adv dello scorso anno, che recitava testualmente “Don’t Look Like Me, Look Like You.”

Make up acqua e sapone e capelli lasciati al naturale, così Liya Kebede è apparsa in forma smagliante nelle foto di Cass Bird: la supermodella indossa un trench bianco firmato Filippa K e alcuni capi dal mood sportswear di Marc Cain. Chiara Ferragni e Barbara Palvin erano le protagoniste delle precedenti campagne pubblicitarie di Amazon, brand in continua espansione che vanta incassi record e 350 brand affiliati solo nel 2016, tra cui Miss Selfridge, Dorothy Perkins, House of Holland, Cacharel e Lagerfeld. Uno stile che abbraccia alta moda e brand di lusso, ma anche accessori, tra cui le linee di Versus, Moschino, L.K. Bennett e Ferragamo.

“Offrire una selezione vasta, usare la tecnologia per rinnovare l’esperienza dello shopping e fornire un servizio clienti vincitore di premi sono parte della nostra visione. Siamo ancora sul mercato da pochi anni in un investimento a lungo termine”, ha dichiarato Susan Saideman, vice presidente di Amazon Fashion Europe.

amazon1

Nata ad Addis Abeba il 1º marzo 1978, Liya Kebede ha iniziato la sua carriera firmando un contratto con Tom Ford per Gucci. Correva l’anno 2000 e la splendida etiope, già finalista del concorso per supermodelle Miss World, si impose in poche stagioni come una delle modelle più richieste, sfilando sulle passerelle di New York, Milano, Londra e Parigi. La cover di maggio 2002 dell’edizione francese di Vogue le conferì la fama internazionale. Innumerevoli le copertine in cui è apparsa Liya Kebede, da Vogue, V, Flair, i-D fino al Time. Nel 2002 e nel 2003 la top model ha sfilato al Victoria’s Secret Fashion Show. Nel 2013 è stata immortalata nel Calendario Pirelli. Considerata da Forbes l’undicesima modella più pagata del mondo, Liya Kebede ha anche avuto alcuni ruoli cinematografici nei film The Good Shepherd – L’ombra del potere e Lord of War.

Jeep Avenger e Adidas : new generation