Look of the day – Bianco come la neve

LOOK OF THE DAY – BIANCO COME LA NEVE

La neve, che padroneggia negli inverni del nostro paese, è stato elemento di ispirazioni anche nell’arte, in particolar modo tra gli impressionisti che hanno cercato, Monet tra tutti, con i loro tratti, di coglierne la leggerezza, l’impalpabilità, l’ondeggiamento armonioso del modo in cui si posa sulle cose.

In Paysage de neige (1880) di Berthe Morisot, la materia “neve” è rarefatta e il paesaggio si avvicina a quello orientale, alla pittura giapponese, con assenze di chiaroscuri che lasciano spazio ad un’unica area luminosa.

Nel gioco della moda, la donna può creare la stessa leggerezza, la stessa sensazione di purezza con un outfit total white. Nulla è in contrasto, se non dei piccoli dettagli di luce dati dall’oro – che può essere utilizzato negli accessori ad esempio – o minuscole apparizioni di neri, come decori, disegni, righe non invadenti.

Il bianco non deve erroneamente essere relegato alla stagione estiva, è il colore dell’eleganza e se utilizzato con gusto, è la scelta vincente.

Ecco alcuni consigli di outfit total white:










Potrebbe interessarti anche:

LOOK OF THE DAY: LA MARCHESA CASATI

LOOK OF THE DAY: PALOMA PICASSO – ICONA DI STILE

LOOK OF THE DAY – DOWN WITH LOVE