L’uomo Trussardi letto attraverso i Tarocchi – FW 2017/18

TRUSSARDI COLLEZIONE UOMO AUTUNNO INVERNO 2017/18

C’è bisogno di profondità, c’è bisogno di comprensione, c’è bisogno di cose belle e nobili, questo Trussardi lo ha capito e si è fatto fautore di una originale presentazione, avvenuta presso la Pinacoteca di Brera, della collezione uomo autunno inverno 2017/18.

Un luogo prestigioso storico e artistico ha fatto da cornice al “teatro modaiolo” di Trussardi, attori e modelli hanno interpretato l’uomo Trussardi recitando i personaggi dei tarocchi. Autoritari Imperatori, riflessivi Eremiti, giovani Pazzi, hanno recitato tra le sale del Palazzo una collezione che non è più solo moda.

C’è bisogno di simboli, come il fedele necessita della croce, oggi l’uomo moderno ha sete di conoscenza, e la moda non è relegata al solo abito, all’accessorio, ma narra tradizione, cultura e pensiero.

Piccolo palcoscenici si fanno spazio tra le opere antiche e quelle moderne dei maestri della pittura, è uno spettacolo suggestivo dove l’atmosfera diviene protagonista.

Il guardaroba dei diavoli di Trussardi si compone di trench imponenti con collo in pitone; i santi indossano cappotti con linea a vestaglia in lana e suede. Le silhouette sono sartoriali ma decostruite, rese più leggere e morbide.
I colori sono quelli della terra, cervo testa di moro, il fitto nero della notte e il blu Trussardi; i capi sono marchiati da una “T” sormontata da una corona in canottiglia e da stemmi araldici, stampo di una voglia di eleganza e gusto retrò.

Untitled-2

Untitled-1

Untitled-3

Il video della presentazione presso la Pinacoteca di Brera:


Sfoglia la gallery:



Potrebbe interessarti anche:

IL TEATRO AUTOBIOGRAFICO DI ANTONIO MARRAS – COLLEZIONE FW 2017/18

ERMANNO SCERVINO TRA ESCHER E CINA – FALL WINTER 2017/18

LA SFILATA CHRISTIAN PELLIZZARI A/I 2017/18

IL LAVORO NOBILITA L’UOMO E CHI LO VESTE – PORTS 1961 FALL WINTER 2017/18

L’UOMO DAKS PIACE, MA CON LA VITA PIÙ CORTA!