Dai mocassini da donna ai sandali con tacco: le scarpe invernali ed estive Mercante di Fiori

«Le scarpe sono i totem della libidine incorporea. Zucchero per gli occhi, poesia per i piedi. Rappresentano tutto ciò che avreste sempre desiderato». Così Mimi Pond, sceneggiatrice dei Simpson, definisce l’accessorio – feticcio per eccellenza. Scarpe con tacco alto ma non solo: ogni calzatura ha un suo perché, una sua storia e contribuisce a declinare lo stile di chi la indossa. Per questo il brand di scarpe made in Italy Mercante di Fiori propone tantissimi modelli di scarpe invernali ed estive, tra grandi classici e dettagli originali.


Tra le scarpe invernali non si può rinunciare a un paio di tronchetti neri, presentati in due versioni. Gli stivaletti con tacco bimaterici uniscono pelle di vitello e camoscio con il dettaglio glitter della fibbia, mentre quelli più basici sono interamente in pelle con tacco alto e suola carrarmato. Le scarpe nere, però, non bastano mai nel guardaroba di una donna. Nella collezione autunno inverno 2016-17 di Mercante di Fiori anche stivali alti e biker in pelle martellata. Di grande tendenza poi i mocassini da donna, con suola alta o tacco squadrato, arricchiti da dettagli animalier. E poi le scarpe blu con tacco alto per le serate invernali, le stringate di ispirazione maschile, gli stivaletti con inserti in pelliccia.





Anche per la prossima primavera estate 2017, Mercante di Fiori esaudisce i desideri delle shoes-addicted. Le scarpe da donna per la stagione calda sono un tripudio di colori, dettagli hippie e materiali che ricordano le vacanze. Il modello must have? I sandali con tacco di sughero, che insieme frange e perline crea un’atmosfera seventies. Le zeppe di corda e le tante varianti di espadrillas saranno perfette per le giornate al mare, mentre le scarpe rosse con tacco a spillo e allacciatura alla schiava sono l’ideale per una serata più chic. I sandali piatti con cinturino alla caviglia in tonalità brillanti e quelli con suola carrarmato e bagliori metal, infine, saranno i tuoi compagni d’avventura per tutta l’estate.





Photo Courtesy ufficio stampa.

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà