Montecarlo Fashion Week 2016 – tutto sui trend P/E 2017

La Montecarlo Fashion Week è l’evento di moda organizzato dalla Chambre Monégasque de la Mode con a capo il Presidente Federica Nardone Spinetta e la direzione artistica di Rosanna Trinchese, in partenariato con il Governo Monegasco, la Mairie di Monaco e l’Ufficio del Turismo del Principato di Monaco.

Quest’anno si è tenuto nelle date 2-3-4 giugno 2016 e si è suddiviso in conferenze, presentazioni, sfilate e cocktail party presso le location del Principato di Monaco.

Il primo giorno della MCFW 16 gli accessori del fashion world sono stati i protagonisti, le esposizioni si sono tenute presso il Cafè de Paris dove è stato allestito uno show-room con: JF London, scarpe dello stilista Joshua Fenu – un mondo rock con richiami fetish, oltre ai marchi Nando Muzi, Abibù Bigiù, Deglupta, Ig Jewels & Mello gioielli, Nebu Milano e Tadini Monte-Carlo.

JFLONDON


sfilata di Isabell Kristensen all’Eliporto di Monaco


Un cocktail party alla presenza del Principe Alberto ha inaugurato ufficialmente le sfilate iniziate con Isabell Kristensen presso l’Eliporto di Montecarlo.

Il giorno 2 della moda monegasca trasforma il Museo Oceanografico nel centro dei défilé, aperti dallo stilista russo Sergei Grinko, Chapurin, gli abiti couture di Alessandro Angelozzi, che propone una sposa moderna, sexy, non necessariamente legata alla tradizione di un abito ingombrante, ma leggero, fatto di tessuti preziosi che aderiscono al corpo senza fasciarlo.

Alessandro Angelozzi


In calendario di MCFW 16 Didimara, Beach & Cashmere Monaco, A’Biddikkia e le proposte di Elisabeth Wessel, con una donna elegante e senza tempo; durante la manifestazione sono stati premiati gli stilisti Stella Jean e Philipp Plein e il fotografo Giovanni Gastel.

Philipp Plein, premiato dalla Principessa Charlene riceve il MCFW International Award, riconoscimento quale designer creativo che ha saputo imporsi nel panorama internazionale del lusso.

Molto attesa la presenza del fotografo Giovanni Gastel che lavora nel panorama fotografico internazionale della moda e ha saputo raccontare con il suo stile elegante e classy un background culturale raro e prezioso.

Giovanni Gastel premiato alla MCFW 16


Philipp Plein premiato dalla Principessa Charlene


Stella Jean premiata da Victoria Silvesrtedt e dalla Presidente Federica Nardoni Spinetta



 

Ogni edizione della MCFW fa da trampolino di lancio a designer emergenti che sfilano con le pre-collezioni o collezioni resort; applauditi in passerella al terzo giorno Eliana Riccio, con abiti bon ton dallo stile romantico, Dress mee, con capi dal taglio fifty e Lolita Shonidi con preziosi kimono e il nuovo must di stagione: il pijama da indossare anche la sera impreziosito da accessori e scarpe col tacco.

Lolita Shonidi


Il pijama proposto da Lolita Shonidi


Lolita Shonidi


Buyers e giornalisti hanno presenziato alle sfilate al Museo Oceanografico per questa edizione della Montecarlo Fashion Week, un progetto in crescita sullo sfondo della città del lusso per eccellenza.

Numerosi i professionisti impegnati nella maratona, tra cui la Renè Olivier Productions e Gabriele Rigon sempre sul set con le modelle per backstage e ritratti.