NewGen 2017: i giovani stilisti supportati dal British Fashion Council

Il British Fashion Council ha annunciato i nomi di quindici stilisti che godranno del supporto economico e manageriale NewGen 2017. Si tratta di giovani talenti britannici, che saranno guidati e finanziati nel complesso cammino per raggiungere il successo nel fashion system. Il programma di supporto degli stilisti emergenti subisce una modifica sostanziale: i nomi scelti per NewGen 2017 riceveranno sostegno finanziario, tutoraggio e formazione al business per l’intero anno e non più stagionalmente, come è accaduto negli anni passati. Il British Fashion Council decide quindi di puntare su 15 astri nascenti della moda britannica per un periodo più lungo, che comprenderà sia London Fashion Week Men’s che la London Fashion Week dedicata alla moda femminile.


A-Cold-Wall*, Charles Jeffrey Loverboy, Halpern, Nicholas Daley eRichard Malone sono i brand che riceveranno per la prima volta il sostegno NewGen, mentre Cottweiler, Kiko Kostadinov, Liam Hodges, Phoebe English MAN, Marta Jakubowski, Molly Goddard, Paula Knorr, Sadie Williams e Wales Bonner, che già beneficiavano del programma, continueranno a farne parte. I quindici stilisti presenteranno le loro collezioni tra il 9 e il 12 giugno per la London Fashion Week Men’s e a metà settembre per la prossima settimana della moda donna di Londra. «Essere capaci di selezionare ‘NewGen’ sia per il womenswear che per il menswear fianco a fianco, quest’anno ha dato allo schema una visione panoramica della forza di Londra come punto di riferimento centrale della giovane innovazione – dichiara Sarah Mower, Ambassador per i talenti emergenti di BFC, Responsabile Critico di VogueRunway.com e presidente della commissione di ‘NewGen’ – Eravamo tutti pieni di energia nell’essere ispirati da un tale aumento di talenti diversi provenienti da altrettanti background». Le fa eco la Chief Executive del BFC, Caroline Rush: «Il nuovo format della nostra iniziativa ‘NewGen’ consente al BFC di essere flessibile nel supporto che offre ai designer emergenti, e riconosce la natura mutevole del fashion business. Vogliamo rafforzare questi designer perché possano costruire e potenziare il proprio brand in totale allineamento con la loro visione creativa».

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