Pitti 91 – RED SOX APPEAL: Il Paisley, omaggio alla Tradizione

Il Paisley, un segno antico che simboleggia l’eterno movimento e la capacità di adattarsi nel tempo.


Il brand Red Sox Appeal ha presentato durante il Pitti Uomo la prossima collezione invernale 2017/18, recuperando dai suoi archivi un mini-pattern che da secoli supera la prova del tempo: il Paisley, il nuovo disegno icona del Brand dello storico calzificio ReDepaolini.


Red Sox Appeal - Calza lunga in cotone egiziano con motivo Paisley, tacco punta in contrasto
Red Sox Appeal – Calza lunga in cotone egiziano con motivo Paisley, tacco punta in contrasto



La storia di questo motivo, detto anche cachemire o boteh, è una storia ricorrente che parla di contaminazioni di culture antiche e lontane fra loro, di moda e tradizione, di filati preziosi e artigianalità, ma anche di innovazione e nuovi modi di esprimersi. Per questo Red Sox Appeal ha deciso di dedicare a questo pattern un’attenzione particolare poiché in grado di vestire il più esigente degli uomini con un’allegra grazia e una sinfonia di colori iridescenti.


La famosa goccia allungata con punta ricurva, spesso interpretata come il simbolo del continuo cambiamento, viene scelta da Red Sox Appeal per la prossima stagione invernale, come nuovo disegno iconico: un classico sempre attuale, un decoro antico che comunica creatività, evocativo di sartoria artigianale e di suggestioni esotiche. Tra i colori base per la fantasia a goccia, in questo Autunno Inverno 17-18, ci sono sia le nuance più scure come nero e bordeaux che quelle più accese come il rosso vermiglio, l’arancione cangiante, il blu cina ed il verde smeraldo.


Red Sox Appeal - ICON Paisley
Red Sox Appeal – ICON Paisley



Il Brand sceglie di reinterpretare il paisley rendendo omaggio alla tradizione attraverso l’uso di filati di prima scelta, come il cotone egiziano, e di esaltarla grazie alla manifattura interamente italiana che da quasi 80 anni crea calze di qualità Premium.
Fra le proposte più classiche non mancano i colori tenui e neutri, come il grigio, il beige ed il deep blue.


Red Sox Appeal
Red Sox Appeal



Red Sox Appeal
Red Sox Appeal



Red Sox Appeal
Red Sox Appeal



photo: Nasario Giubergia


Potrebbe interessarti anche:


Pitti Uomo 91 – Il Best of della prossima Stagione Invernale


Il meglio dello StreetStyle del Pitti Uomo 91


Pitti Uomo 90: parlano gli esperti in fatto di stile


Preppy Style: lo stile dei “ Bravi Ragazzi”


Sposare il gusto con la disinvoltura, Giovanni Agnelli: “L’Avvocato”

Jeep Avenger e Adidas : new generation