Saint Laurent: confermata la nomina di Anthony Vaccarello alla direzione creativa della maison

Come già vi avevamo anticipato nei giorni scorsi (potete leggere l’articolo qui) , Anthony Vaccarello, è stato chiamato a ricoprire il ruolo di direttore creativo della maison francese Saint Laurent, rimasto vagante dopo la separazione consensuale tra lo stilista francese Hedi Slimane e la maison di moda.

Vaccarello, già alle prese con una florida collaborazione con il marchio Versus Versace, ora si dedicherà totalmente al progetto di Saint Laurent che ha come obiettivo la crescita del marchio sia in fatto di visibilità che di fatturato.

 

Anthony Vaccarello F/W 2014/15  (fonte studded-hearts.com)
Anthony Vaccarello F/W 2014-15 (fonte studded-hearts.com)

 

 

Vaccalello collezione F/W 2012-13 (fonte vogue.com)
Vaccalello collezione F/W 2012-13 (fonte vogue.com)

 

 

Il 33enne stilista belga, nato a Bruxelles da genitori italiani, presenterà la prima collezione ad ottobre 2016, durante la settimana della moda parigina primavera/estate 2017.

Come dichiarato da Francesca Bellettini Presidente e CEO del brand, “La scelta è stata naturale”. Lo stile di Vaccarello, appare un continuum del progetto creativo di Hedi Slimane e, più in linea, con l’immagine forte e di spiccata sensualità che contraddistingue Saint Laurent dalle altre case di moda.

 

Collezione primavera/estate 2013 (fonte thechicsheet.blogspot.it)
Collezione primavera/estate 2013 (fonte thechicsheet.blogspot.it)

 

 

Anthony Vaccarello collezione SS16 (fonte thefashionmedley.com)
Anthony Vaccarello collezione SS16 (fonte thefashionmedley.com)

 

 

Anthony, ha tutte le carte in regola per poter ricoprire il ruolo che gli è stato assegnato, in modo eccellente.

Giovane, dinamico e creativo, le sue collezioni hanno sempre una nota sensuale espressa con scollature e spacchi vertiginosi. Esplosione di toni cupi, spenti deliberatamente da un nero tenebroso e ravvivati da macchie metallizzate e colori in contrasto: questa è la  firma peculiare che lo stilista imprime nelle sue collezioni.

Come si può immaginare, Vaccarello è entusiasta di questa nomina e con enfasi ha rilasciato le prime dichiarazioni: “Monsieur Saint Laurent è una figura leggendaria per la propria creatività, stile e audacia. Sono veramente grato di avere l’opportunità di poter contribuire alla storia di questa Maison straordinaria.”

 

 

Per la cover fonte fashionista.com

 

 

 

 

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà