Sfilata Philosophy di Lorenzo Serafini Fall Winter 2017/18

PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI – COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 17/18

Spesso sono i contrasti e non le consonanze a imporsi alla nostra attenzione. Da questa teoria, la maison Philosophy di Lorenzo Serafini, ha creato intere collezioni.

Il romanticismo, così lontano dal rock, qui si sposa perfettamente, la delicatezza del tulle fa sentire la sua voce sull’eccentrica vernice e se un tempo trovavamo le signore agghindate dei fifties così deliziose, oggi le reputiamo noiose nella misura in cui Philosophy ci ha viziato. Perché la sua è una moda romantica nell’accezione letterale del termine, ma è carica del carattere moderno che il fashion world richiede.

Se nelle sue “inspirations” la diva Liz Taylor nei panni de “La gatta sul tetto che scotta” veste eleganti abiti a corolla, Lorenzo Serafini li arricchisce di fiocchi in vita, li abbina a stivali in vernice nera, trasformando la “signora” in una new biker dal gusto bon ton. Una Audrey Hepburn con lo spirito di Marlon Brando.

Sx Liz Taylor in “La gatta sul tetto che scotta” – dx abito Philosophy FF 17/18

Il gusto Philosophy di Lorenzo Serafini ricorda la spumosità delle meringhe, la forza del mare, la poesia della rugiada, raccontata attraverso tanti piccoli Swarovski a impreziosire i pizzi e i tulle degli abiti, della camicie, delle calzette.

Philosophy collezione FW 17/18
abito a corolla con tulle bianco e nero – Philosophy di Lorenzo Serafini

Forse, nessuno quanto il brand Philosophy riesce a rivelare nella moda, il carattere indefinibile, ambiguo, sfuggente, ambivalente, plurimo delle donne; ma con la collezione autunno-inverno 2017/18 ce ne ha dato un piccolo assaggio.

gli Swarovski impreziosiscono i pizzi di gonne, abiti e calze
Untitled-3
sx rugiada su fili di ragnatela – dx abito Philosophy FW 17/18

Guarda tutta la collezione autunno/inverno 2017/18 di Philosophy:

 

Potrebbe interessarti anche:

TRA LE CALLI VENEZIANE E I GIARDINI DI GIVERNY VIAGGIA LA DONNA ALBERTA FERRETTI F/W 2017/18

METÀ SIRENE METÀ CORSARE LE DONNE PHILOSOPHY BY LORENZO SERAFINI SS17

PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI – LA FORZA DEL ROMANTICISMO

LE DONNE ONIRICHE DI ANGELO MARANI – COLLEZIONE FW 2017/18

WUNDERKIND AUTUNNO/INVERNO 2017/18