Stella Jean e il suo messaggio “popolare” – calcio e moda

STELLA JEAN COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2017

Da sempre impegnata su una moda improntata al sociale e intenta a sensibilizzare anche le masse modaiole, Stella Jean non smette di stupire col suo linguaggio “popolare”.

E per questa collezione primavera estate 2017 utilizza come tema il calcio.
Quello che si gioca per le strade di tutto il mondo, nei cortili di scuola, quello che unisce grandi e piccini in un gioco e una passione comune, quello che non ha età, cultura, razza o religione, ma che è solo fede di socializzazione.

E’ una scelta stilistica che vede in collezione un wardrobe fatto di maglie intarsiate con la fascia da capitano e polo vintage-soccer abbinate a gonne iperfemminili.

12

Non solo calcio, ma arte per la stagione primavera estate 2017 Stella Jean, un rimando ai paesaggi esotici hawaiani e alla pittura di Préfete Duffaut, un decorativismo carico di colore e contemporaneità.

Look sportivi, chemisier dalle linee fluide ma anche volumi rubati ai ’40, sperimentazione di un mix & match fatto di atmosfere esotiche e costruzioni borghesi.


untitled-6

Il dettaglio maschile si sposa al gusto femminile con abiti lunghi e camicie in seta, polo sportive rigate e shorts plissettati, gonne in organza e tailleur e tute in crepe de chine.
Ironiche le stampe con ricami di galli e pannocchie, senza tralasciare mai l’importanza dell’artigianalità e della qualità dei capi Stella Jean.

untitled-1

untitled-4

untitled-3

Guarda qui l’intera collezione Stella Jean SS2017:



Potrebbe interessarti anche:

MILANO MODA UOMO: LA SFILATA DI STELLA JEAN

I MIGLIORI BACKSTAGE DI MILANO MODA DONNA: STELLA JEAN

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino