Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: tutte le scarpe

Tante sono le tendenze moda per l’Autunno/Inverno 2016-2017 in fatto di scarpe. Le sfilate ci hanno infatti proposto innumerevoli modelli dalle forme e dai colori più variegati. Largo a tronchetti, stivali stringati, décolléte classiche, ankle boots, flat e chi più ne ha più ne metta, in un caleidoscopio di modelli e trend.

Torna alla ribalta la scarpa a punta, insieme a scarpe flat, declinate in ogni forma e colore. Largo a sabot ultrapiatti perfetti sia per il giorno che per la sera: li abbiamo visti da Alberta Ferretti, che ha proposto un modello in preziosa seta, o ancora tempestate da strass da Cristiano Burani.

Non manca un evergreen come il tacco a stiletto, accanto a francesine dal piglio aristocratico e platform d’ordinanza. Largo anche a stivali total black stringati, come quelli proposti da Prada o Fausto Puglisi. Deliziosa la collezione Gucci, che presenta il sandalo da indossare ton sur ton con le calze.

Marni
Marni



SFOGLIA LA GALLERY:




Full immersion in morbida pelliccia da Blugirl, mentre i trend per la stagione invernale vogliono ancora in pole position i chelsea boots e le francesine. Se fino ad oggi evitavate i mocassini preferendovi i tacchi, ebbene i tempi son cambiati: ecco in passerella il nuovo mocassino arricchito di plateau, mentre i sabot vengono impreziosite dal tacco stiletto. Tantissime sono le idee che sono state proposte sulle passerelle, tra tocchi vintage e sperimentazione. Per una stagione indimenticabile.

(Foto: Elle; Cover: Grazia)

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino