Turbante Vita. Grande evento a “La Tenda” di Milano

Vita è il turbante solidale creato per aiutare il progetto Salute allo Specchio, nato dall’idea delle dottoresse Valentina di Mattei e Giorgia Mangili dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Salute allo Specchio si preoccupa di accompagnare la donna nel viaggio terribile della chemioterapia e di tutte le vicissitudini che pregiudicano la stabilità psicologica di che è affetto di questa spaventosa malattia.

Vita è un turbante speciale, creato da Mantero. Con semplicissimi gesti, il twill di seta con la quale è stato confezionato questo elegante copricapo, prende forma. Le cromie sono calde ed esotiche, con tocchi di indago e fucsia che illuminano il viso.

Il 20 settembre 2016, in concomitanza con la Milano Fashion Week, presso la boutique La Tenda in via Solferino 10 (Milano), verranno presentati al pubblico i turbanti in Limited Edition di Mantero che potranno essere acquistati alla cifra di 80 euro; parte del ricavato andrà in favore del progetto del San Raffaele.

 

unnamed-1

 

Inoltre, dal 20 al 23 settembre 2016, La Tenda diventerà una vera e propria galleria ospitando la mostra “Donne ConTurbanti”  del fotografo Guido Taroni: un progetto fotografico di 16 ritratti, intenso e poetico, volto  a dimostrare la totalità dell’universo femminile pronto ad affrontare un ciclo della vita infelice con un tocco di glamour.

Il 20 settembre alle ore 18:30, una performance di live painting  mostrerà grazie ad una textile designer di Mantero, come prendono vita le fantasie che ritroviamo sul turbante Vita.

L’evento proseguirà alle 19.30 con Lisa La Pietra, giovane soprano e ideatrice di ARGIA, progetto che prevede l’utilizzo della vocalità come tramite di emozioni. Dalla letteratura operistica verranno prescelti brani che raccontano la grande forza insita in ogni donna.

Per maggiori informazioni sul progetto e per acquistare il turbante online visitate il sito deedivita.org

 

 

Fonte immagini Press Office

 

 

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino