Tutte le nuove tendenze dalla Milano Moda Uomo 2016

TUTTE LE NUOVE TENDENZE DALLA MILANO MODA DONNA 2016

Ferutdin Zakirov


Per la Primavera Estate 2017 il brand raffigura il suo ideale di uomo quale businessman, fedele all’eleganza nelle situazioni formali ed informali, ha una cura certosina al dettaglio, è attento alla qualità dei capi che indossa e la sera la parola d’ordine è smoking.

Il designer uzbeko tratteggia una collezione made in Italy, bilanciata tra la scuola dell’alta sartoria napoletana e quella più dinamica milanese.
Lini puri, mescole raffinate di cotone e lino, sete pregiate la scelta dei tessuti, i toni vanno dalla luminosità dei beige alle sfumature più scure degli azzurri e dei blu; i pellami per gli accessori vanno dal coccodrillo al pitone, dai mocassini alle stringate, fino alle slippers in camoscio ricamato.

Uno stile riconoscibile quello di Ferutdin Zakirov, dove ogni capo ha una propria personalità e la linea coerente rimane la classe e l’eleganza.

1
l’uomo Ferutdin Zakirov


2
calzature F.Z.


Santillo 1970

E’ con la valigia sempre pronta che Santillo vede l’uomo a cui si ispira per la collezione P/E 2017, un uomo in viaggio alla continua ricerca di ispirazione e sapere.

Il marchio di fabbrica del brand catanzarese rimane la camicia e il suo sapiente uso delle tecniche lavorative, ma Santillo si spinge oltre inserendo in collezione giacche da barca, la polo-camicia, la giacca modello sahariana.

Capi versatili adatti ad ogni ora della giornata; i materiali protagonisti sono l’handmade tricot, il pizzo knit, la pelle ovo, il lino di Normandia, la tela spazzina, il fustagno jersey fino alla maglina.

4

IMG_5591

IMG_5592

Eleventy 

Nuovo concetto di formale si fa strada come nuovo trend della prossima Primavera Estate tra la collezione Eleventy. Un uso sapiente di capi sportswear mischiati ai classici, quindi giacche costruite anche se destrutturate, abbinate ai baggy pantaloni o ai jeans.

Il risultato è una straordinaria comodità unita ad una eleganza non ostentata o affettata, adatta all’uomo contemporaneo e moderno.

Contrasti che piacciono, tanto che Eleventy ha allargato la sua visione dell’uomo anche agli accessori, ai profumi, alle creme creandone un travel kit; insomma non manca nulla!

eleventy
le proposte Eleventy P/E 2017


3
profumi e accessori Eleventy


Caruso 

Manichini dal fascino dandy alla presentazione di Caruso Primavera-Estate 2017.

Portamento sicuro, fascino, grande eleganza – è così che immagina l’uomo il brand Caruso per la prossima stagione calda.

Un finto gessato della Aida jacket da vicino svela l’eccellenza dell’abilità sartoriale, il punto pettine diventa elemento decorativo e ne esalta la silhouette della giacca, il gilet viene proposto in diversi modelli che esaltano la funzione di sottogiacca o portati come capo autonomo per arricchire camicie ed outfit.

Ma la chicca firmata Caruso per la P/E 2017 è l‘Essential per il taschino della giacca, dove poter inserire carta di credito, biglietti da visita, chiavi, senza deformare le tasche. Gli interni Essential sono in seta o ricamati a mano, in fiori crochet e danno un tocco originale, fresco e frizzante.

IMG_5772

IMG_5771

IMG_5764

caruso

Potrebbe interessarti anche: 

MILANO MODA UOMO: ANTONY MORATO E L’UOMO VOGUE PRESENTANO IL CORTO “BISOGNA AVER CORAGGIO”

ANGELO INGLESE, IL SARTO PIÙ AMBITO D’INGHILTERRA, CONQUISTA PITTI UOMO 90

MILANO MODA UOMO: LA SFILATA DI RICHMOND

MILANO MODA UOMO 2016: LA SFILATA DI DAKS

MILANO MODA UOMO 2016: LA SFILATA MIAORAN

MILANO MODA UOMO 2016: LA SFILATA DI JUNLI

PITTI UOMO 90: PARLANO GLI ESPERTI IN FATTO DI STILE

PITTI UOMO 90: THE SARTORIALIST E ROY ROGER’S PRESENTANO LA COLLEZIONE P/E 2017