Youth Culture. Esce il lookbook di Tyler the Creator

Tyler the creator è un giovane rapper, produttore discografico e stilista di Los Angeles.
In questi giorni l’artista ha lanciato sul suo sito il lookbook della collezione autunno inverno della sua linea di abbigliamento GOLF.
Gli abiti presentati hanno una forte coolness e il filtro fotografico utilizzato per ritrarli ben coglie l’essenza vintage e streetwear anni Ottanta del prodotto.

GOLF Fall Winter 15
GOLF Fall Winter 15


 

Tyler the crator è il leader del collettivo di musica hip hop Odd Future.
È sotto contratto con l’etichetta discografica indipendente britannica XL Recordings, oltre a essere proprietario egli stesso di una etichetta, la Odd Future Records. Si è laureato con pieni voti a Los Angeles, nonostante la giovane età: ha 24 anni.
E’ una testa calda e flirta con il ruolo di bad boy sin dagli esordi:
viene spesso accusato di omofobia per lo smodato uso del termine “Faggot” (traducibile in italiano con la parola offensiva e volgare “frocio”) nei propri testi e su Twitter .
Si è difeso sostenendo di utilizzare il termine “faggot” appositamente per attirare l’attenzione e creare scandalo. Molti dei suoi celebri predecessori (uno su tutti, Kanye West) fecero agli esordi la medesima cosa, salvo poi diventare fashion victim e amici di molti designer dichiaratamente gay: auguriamo al giovane rapper il medesimo destino

GOLF Fall Winter 15
GOLF Fall Winter 15


 

Egli è inoltre criticato per i suoi testi misogini: nell’album Goblin si può contare il termine “Bitch” ( che significa “Puttana”) ripetuto per 68 volte.
Tuttavia questo è il linguaggio del genere musicale mediante cui il cantante si esprime, che notoriamente nasce dalla strada.
Il talento e la verve creativa non mancano a questo astro nascente della musica e del fashion design.
Ai posteri l’ardua sentenza, ovvero se farà l’upgrade del celeberrimo rapper, attualmente designer per Adidas, menzionato sopra.

Lookbook GOLF Fall Winter 2015
GOLF Fall Winter 2015