Youth culture – Estate 2016: il ritorno della Groupie

In passerella la donna seduce e ci invita ad avvicinarci, senza falsi pudori, con ensamble creativi e provocanti, al suo mondo di seduzione.

Giovani liceali dalle chiome scapigliate e il trucco esagerato, unite da una grande passione: le rock star. Lingerie e zeppe: torna nella moda spring summer 2016 la groupie degli anni Settanta.

Boots: Redemption



Nell’immaginifico guardaroba della contemporary groupie non mancano scarpe platform e boots trasparenti (Brian Atwood e Redemption), abiti negligé (Giamba), brasserie in seta (Le Petit Trou) e hot pants dorati (Genny).

brian atwood bluebella le petit trou

Baby Doll: Bluebella. Platform sandal: Brian Atwood. Bra and slip: Le Petit Trou.



 

Spazio anche ad abiti dal sapore vintage ma hi-tech nei materiali (citare è corretto; ma moda, non dimentichiamolo, significa novità, questa la proposta di Sveta) e a gioielli dal gusto retrò ( Thot Gioielli) : come se fossero stati pescati dal baule della nonna.

 

alice + olivia giamba Jimmy choo

Coat: Alice+Olivia. Platform sandal: Jimmy Choo. Dress: Giamba.



 

Ciò che caratterizzava queste ragazze spregiudicate e birichine, le quali facevano di tutto per essere notate, era la creatività: spesso realizzavano gli outfit cucendosi loro stesse i vestiti, oppure acquistavano ai mercatini abiti di seconda mano.

 

Stuart Weitzman - Thot Gioielli - Genny - Sable Starr

Platform Shoe: Stuart Weitzman. Bracelet: Thot Gioielli. Outfit: Genny.



 

sveta def

Dress: Sveta.



 

La ventata di libertà che si respirava ai music festival a cavallo tra i lisergici 60’s e i libertini 70’s torna in passerella.

Il risultato è il vestiario di una donna seducente, romantica, colta nelle citazioni di stile e che ama divertirsi.

TODAY

18 Oct

Monday

Le Rubriche

Photo Gallery